Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Differenza tra et3 e primavere

VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Potenza Reputazione
    17

Differenza tra et3 e primavere

ciao ragazzi proprio ieri mi è stato proposta una vespetta 125 faro tondo, il proprietario mi ha detto solo che è 125(primavera o et3 non ricordava) identica alle 50 faro tondo, ora vorrei sapere la differenza che passa tra una 125 et3 e una primavera?qual'è quella più ricercata o rara?notizie per capire il modello?
    grazie in anticipo....

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Differenza tra et3 e primavere

Per quanto ne so io, nessuna delle due è ricercata e/o rara: l'ET3 riesce a spuntare dei prezzi più alti sia in acquisto che in vendita. Apparte il fatto che l'ET3 ha tre travasi ed ha l'accensione elettronica (appunto!) poi a livello di estetica sono essenzialmente simili. Suppongo che la vespa che ti hanno proposto non abbia più le targhette originali, altrimenti, dietro, sopra la targa, avresti visto la scritta ET3, oltre alle strisce adesive sulle fiancatine. L'ET3, sopra il faro ha la chiave che ti permette di mettere in moto, mentre la primavera, se non sbaglio, non ce l'ha.
    Attendi comunque altre informazioni dai veterani del forum. Comunque, posta un paio di foto della vespetta!!!

VRista Senior L'avatar di special3marce
    Potenza Reputazione
    15

non sbagli proprio, la primavera non ha la toppa per l'accensione, altre cose da notare sono che l'et3 ha la marmitta siluro, invece la primav il padellino come la special, oppure la copertura del volano e del coprimozzo anteriore e copertura forcella sono sul nero-grigio scuro sull'et3 e grigio metallizzato sulla primavera (anche questo come la special)
    poi se la vespa è originale te ne accorgi subito se è una primavera o un'et3: basta farsi un giro!
    ...VESPIZZARE

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

foto?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Beh, se è uguale alle 50, potrebbe essere anche una nuova 125, che a differenza dell'et3 e della primavera, non ha nemmeno il porta oggetti lato sinistro.
    Per i modelli da te citati, appena hai possibilità di visionare, cambia la sigla telaio.
    La primavera è stata prodotta in 3 serie praticamente, mentre l'et3 è sempre stata uguale.
    La primavera a parte la terza serie che è la più simile all'et3, nelle precedenti serie cambia per le scritte, il faro posteriore, il manubrio.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so io, nessuna delle due è ricercata e/o rara: l'ET3 riesce a spuntare dei prezzi più alti sia in acquisto che in vendita. Apparte il fatto che l'ET3 ha tre travasi ed ha l'accensione elettronica (appunto!) poi a livello di estetica sono essenzialmente simili. Suppongo che la vespa che ti hanno proposto non abbia più le targhette originali, altrimenti, dietro, sopra la targa, avresti visto la scritta ET3, oltre alle strisce adesive sulle fiancatine. L'ET3, sopra il faro ha la chiave che ti permette di mettere in moto, mentre la primavera, se non sbaglio, non ce l'ha.
    Attendi comunque altre informazioni dai veterani del forum. Comunque, posta un paio di foto della vespetta!!!

Quoto quanto da te detto solo in una cosa no : che non sono ricercate !!!!
    Io parlo di et3/primavere vere, è vere significa di targhe,documenti,telai,motori e di tutto quello che ne fanno di una et3/primavera VERA!
    primaveraET3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •