La uso tutti i giorni o quasi originale e personalmente mi trovo bene. Del resto qua in paese e in generale da paese a paese dell'Altomilanese (scusate la rima) non c'è poi tutto 'sto traffico e pericolo.
La uso tutti i giorni o quasi originale e personalmente mi trovo bene. Del resto qua in paese e in generale da paese a paese dell'Altomilanese (scusate la rima) non c'è poi tutto 'sto traffico e pericolo.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
io la uso per passeggiare e mi piace tantissimo come scorreggia......
mentre leggevo il titolo mi domandavo appunto perchè lasciarlo 50?!!!
oh non ho trovato un motivo valido!
non concordo nel lavorare i carter, ma ogni modifica che possa far tornare originale il mezzo benvenga, in fin dei conti a parte tutte le risposte coscenziose sull'essere in regola con il codice non esiste proprio lottare per fare i 40!!!!parti dal semaforo e rischi di essere stirato dal autobus che ti stà dietro!!
già ci sono gli apini 50 a metterci in cattiva luce!!!!![]()
Mantenere un 50 originale? Nono..
Con un 75 mi trovo bene, nonostante non sia in ottima forma non mi ha mai lasciato a piedi.
Riguardo l'indistruttibilità.. secondo me un 75 è più affidabile proprio perchè non viene sfruttato sempre al massimo come bisogna fare per il 50 per avere prestazioni decenti.
Riguardo le regole:
Anche se non è un ragionamento giusto, quanti 50ini "sbloccati" ci sono in giro?
50ini che hanno prestazioni maggiori di un 75 in termini velocità massima, quelli sono pericolosi soprattutto in mano ai vari "piloti" 14enni che li guidano.
E i consumi non credo cambino di molto.
Se volete consumi bassissimi motate nella vostra bicicletta il mosquito che vi fa 50 km con un litro(38 cc )
75 forever!
comunque il 50 è meglio anche per la compressione che ha, io una volta ho acceso una vespa 50 e non ho fatto il minimo sforzo invece con la mia 75 è un calvario accendere, a volte mi scivola anche il piede dal pedalino
anche per smontare la frizione uno ha meno difficoltà con un cinquantino.
...VESPIZZARE
Ogni Vespa è diversa da un altra.
Ci sono i modelli ideali per girare in città o in campagna, molto docili e pensati per trasporti leggeri. Poi ci sono gli esemplari ottimi per viaggiare, più o meno sprintosi e che possono essere caricati come un mulo.
I modelli 50cc fanno parte della prima categoria e fanno perfettamente quello per cui sono stati progettati. Pertanto non c'è alcun bisogno di modificarli.
Con tutto il rispetto per coloro che si tengono un pistone grosso come una moneta da 1€ nel GT con le proprie motivazioni più che plausibili: se dovete andare a comprarci il pane con la vespa e siete pensionati lo potrei accettare, ma se avete dai 40 anni in giu non vi rompete le palle di fare 10kmh per marcia???