Nei P200E America (ne possiedo due) veniva montato in origine il carburatore SI 20.20 D abbinato alla scatola depurature completa del 125-150. Per allineare in altezza tale scatola (che ha tra l'altro la luce di ammissione più piccola del 200) veniva montato sotto di essa un distanziale in bachelite avente l'esatta forma della guarnizione del miscelatore alto circa 3 mm.
Quelli venduti sul mercato Italiano venivano modificati montando l'SI 24.24 E ma lasciando invariato il resto.
Ho sostituito in uno dei due mezzi tale scatola con quella prevista per il 200 eliminando tale distanziale e devo dire che si ottiene un piccolo vantaggio in prestazioni perdendo qualcosa però in prontezza di risposta all'acceleratore: Se uno si ritrova una scatola depuratore usata può fare la prova ma francamente non ne vale la pena...
Riguardo alla spianatura della testa (a meno di problemi di tenuta) la sconsiglio in quanto le versioni estere (e pure quelle Italiane da un certo anno in poi) montavano già una testa ad alta comprerssione. Così si rischia solo di andare incontro alla detonazione se l'anticipo non viene opportunamente regolato.