Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cosa è meglio usare per pulire il carburatore?

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Question Cosa è meglio usare per pulire il carburatore?

Ciao a tutti!
    Tra qualche giorno, appena mi ritaglio un po' di tempo, volevo dare una sonora ripulita al carburo del mio px (l'ultima risale a circa un 7-8 mila chilometri fa) e già che ci sono revisionerò anche il miscelatore (cambiando gli or dell'alberino e la guarnizione del coperchietto).
    Ora, tra petrolio (avio), diluente nitro, benzina pura....altri vari ed eventuali (se ne conoscete altri fatevi avanti!), secondo voi quale prodotto è meglio usare per mettere 'in ammollo' i vari pezzi e le minuterie, sia nel senso dell'efficacia del risultato, ma anche nella possibilità di smaltire poi il residuo?

grazie
    G

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Cosa è meglio usare per pulire il carburatore?

O benzina o diluente nitro.

se c'è della ruggine anche WD40
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

per me il metodo migliore e' :
    smontarlo, pulirlo con la benzina,portarlo da chi pulisce con gli ultrasuoni (tipo gli iniettori) recuperarlo, ripassarlo con la benzina.
    se e' un carburo comune :acquistarlo nuovo...

Potenza Reputazione
    16

Mi piacerebbe assai, poterlo cambiare ogni volta che è da pulire, ma i dindini scarseggiano, per cui si fa di necessità virtù
    Una volta l'ho portato da un carburatorista per farlo pulire con la macchina ad ultrasuoni...totale 40 eurozzi...da allora ho deciso di far da me...

Grazie mille dei consigli, ma mi sa che il mio carburo dovrà aspettare ancora un po' per rifarsi il trucco...oggi ho girato un 3-4 ricambisti e non sono riuscito a trovare da nessuno la serie guarnizioni motore completa (per intenderci quella con tutti gli or del miscelatore, la sua guarnizione, quella tra base e scatola-filtro ecc.): nessuno l'aveva in casa, nemmeno alla piaggio...mi han detto che arriverà la prossima settimana, così per ora mi vedo costretto a soprassedere In ogni caso, come si dice...non stuzzicare il carburatore che fa il suo dovere (magari poi si indispettisce)!
    Invece domani contavo in alternativa di rifare i freni, ant e post. Ho già preso sia le ganasce per il posteriore (originali piaggio) sia le pastiglie per l'anteriore (pure piaggio-ferodo, ad un prezzo da nababbo...20 euri). Secondo voi per pulire bene la sede delle pastiglie e dei cilindretti, posso usare l'alcol o c'è qualche controindicazione? Posso usarlo anche per dare una sgrassata al disco e al taburo posteriore?

Grazie mille!
    Ps: chiedo scusa ai mod, per avere sbagliato a postare il topic nella sezione sbagliata!Grazie di averlo spostato.
    G

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io la pista delle ganasce nel tamburo a pulisco con sgrassatore e carta vetro molto fine.

Per quanto riguarda le ganasce io le ultime che ho preso, la versione "racing" della New Fren, mi sa che le ho pagate 9 euro ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di maurizio58
    Potenza Reputazione
    20

Caro Cicerone, i pezzi menzionati, li ho sempre puliti con il diluente alla nitro. Il costo non è eccessivo e ridà lucentezza all'alluminio.....ed in confronto con la benzina.....riesce a tenerlo + pulito.

Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti!
    Come ho scritto sopra sono in procinto di revisionare carburatore e miscelatore del mio Px e volevo porvi un quesito:
    c'è modo di trovare i due O-R dell'alberino miscelatore separatamente dalla serie guarnizione motore originale Piaggio?
    perché nel kit delle guarnizioni della RMS ci sono solo le guarnizioni in carta ma non gli O-R e il kit Piaggio costa un botto!
    Qualcuno sa se si possono reperire sciolti magari anche di concorrenza o adattabili?
    Grazie mille!

G.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

in un negozio di cuscinetti o in un ferramenta fornito, gli oring li trovi

per il carburatore, io a meno che non siano particolarmente sporchi, o arrechino difetti strani, li lavo con diluente. Altrimenti ad ultrasuoni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •