Qualcuno di Voi ha in garage mezzi simili, a marce e non, o ricambi rigorosamente italiani (Cimatti, Malaguti, Lem, SWM, Fantic, ecc. ecc.)?
Qualcuno di Voi ha in garage mezzi simili, a marce e non, o ricambi rigorosamente italiani (Cimatti, Malaguti, Lem, SWM, Fantic, ecc. ecc.)?
Qualcosa di un vecchio malaguti con motore morini se ritrovo lo scatolone in queste giornate in cui sto smaltendo
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Io ho il motore del mio vecchio malaguti da cross, motore era identico a quello del fifty prima serie.
Non so rispondere alle tue domande, ma il motore (e la moto) era come questa però raffreddato ad aria. Enduro malaguti rcw 50 Moto e Scooter usato - In vendita Modena Probabilmente era un morini, ma non so se è il t4, dove devo guardare?
Per le foto dovrai attendere qualche giorno perchè è a casa dei miei.
Rettifico, ho un paio di foto di repertorio scattate qualche anno fa.
Altra cosa, la mia prima moto da cross era propio un cimatti kaiman, ma non era come quella, la tua mi pare un po piccolina o sbaglio?
che colpo al cuore a leggere soltanto "cimatti kaiman"!!!
è stata la mia prima esperienza motociclistica...all'incirca 2* o 3* media....di nascosto a casa di un compagno di scuola con la scusa di "studiare", e la cosa era ben pianificata da egli stesso, ossia si sceglievano giorni che non c'erano i suoi a casa....dopodichè si tirava giù la cimatti e via nel boschetto finchè non finiva la miscela....che ricordi!!!
Io bramavo i motorini sin da quando ero neonato, a 6 anni tentai di sottrarre una Giulietta Peripoli gialla -non quella a marce faro quadrato, ne esisteva una più bassa, un pò racer cafè, gialla con il telaio nero- il figlio di un concessionario Peripoli, molto più grande di me, faceva il figo alla villa comunale ed arrivava a mangiare le pizzette alla casina dei tigli, sempre attorniato da ragazzine in visibilio. Mi misi sul motorino ma fui bloccato da alcuni adulti che, passando, vedevano questo soggettino che si arrampicava maldestramente sul mezzo. A 7 anni e mezzo, dopo mesi interi a leggere "TUTTE LE MOTO DEL MONDO" e dopo aver emesso sinistri rombi motoristici nel sonno, il mio papà si convinse e divenni proprietario del mio primo motorino. Correva il 1975.
Secondo me, quando hai un motorino da piccolo, il cervello ampilifica quelle sensazioni gi gioia e piacere e te le incardina nel cervello, tanto da farti continuare a provare quel piacere non appena quacosa ti ricorda quel passato.
Che tempi.
Ariciao,
per cortesia, qualcuno ha mai smontato la campana massette frizione automatica di questo Franco Morini?
Secondo Voi il pignone è avvitato sull'albero o viene via con tutta la campana avvitando i perni/estrattore nei buchi filettati sul piattello?
Se è avvitata dovrebbe essere sinistrorsa perchè la messa in moto va in avanti. Non vorrei fare danni.
Grazie