già è vero vanno proprio forte... invece le Vespe vanno proprio piano e arruginiscono pure...
gli sputer vanno così forte che dopo nemmeno 3-4 anni i proprietari manco si ricordano di averne avuto uno![]()
già è vero vanno proprio forte... invece le Vespe vanno proprio piano e arruginiscono pure...
gli sputer vanno così forte che dopo nemmeno 3-4 anni i proprietari manco si ricordano di averne avuto uno![]()
Un kit 70 Polini evolution sviluppa più di 20cv. Io avevo un Malossi Team 96 su un NRG Piaggio anni fa ed era una bestia. Non c'erano vespe che tenevano.Poi chiaro che sono più anonimi e la Vespa è molto più bella, però quanto a prestazioni non c'è partita.
lo scooter più performante secondo me è lo zip sp, basta cambiargli il variatore e metterci una giannelli smile e ti supera agevolemete i 100km/h...
poi se si lavora tutto malossi trofeo secondo me se la gioca con una special falc...
credo dipenda anche dal carburatore.. non sò che taglie hanno montato però ciucciano mica male.. anche di base togliendo i fermi si viaggia ai 70 km/h.. qundi il motore è già predisposto per dare di più.. la vespa è nata che faceva i 45..
il fifty con il 50 originale si riusciva montare un 19, e con una giannelli (come avevo io) arrivava senza problemi ai 100/110..
ci sono anche 20 di differenza tra la vespa più moderna e gli sputer di oggi... e comunque come detto non era certo progettata per correre, per esempio i motori p4 (tipo quelli dei tuboni ad aria) vanno molto di più e sono progetti di allora.
oppure voglio proprio vederlo uno sputer odierno che tolti i fermi sta dietro a una aprilia rs sempre senza fermi!!!![]()
Per quanto riguarda i consumi c'è poco da dire, le nostre amate sono sempre state avanti in questo ;)
Riguardo ai consumi..rare volte ho guidato uno scooter, ma quelle poche volte che l'ho fatto ho avuto la sensazione di un accelleratore ON/OFF, quindi o si accellera parecchio o niente e credo che questo influenzi parecchio.
Grazie delle delucidazioni :)
e poi che pa**e guidare uno scooter...niente marce, niente frizione e niente freno a terra......accelleri e freni.....una cupa sensazione!!!!
infatti io lo dicevo per le prestazioni...
ma hai presente che ddue pppalle gli scooter automatici!?
è come andare in bici senza la soddisfazione di aver spinto tu per arrivare dove ti trovi ora!
a livello di consumi poi, basta guardare la differenza che passa ora tra per dire una vespa lx 125 e una star 4T...neanche da mettere!
Io ho molti amici che usano scooter da corsa ma come velocità massima non sono un granchè.. Di certo non stanno dietro ad un 130Polini lavorato come si deve per non parlare di zirri e falc.. Se poi si parla di semplici corsa corta non lavorati allora avete ragione.
Lo scooter con poco va forte mentre con la Vespa devi metterci il tuo sudore.. Secondo me non ha prezzo
![]()