Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Sti frullatori..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Sti frullatori..

Le differenze di prestazioni sono dovute principalmente alle fasature dei cilindri e alla forma stessa delle luci ditravaso sia dei carter motore che sui cilindri...anche per i vecchi Minarelli di 20anni fà è lo stesso...basta guardare un motore ( cilindro ) smontato per capire.....
    Però si resta sbalorditi del fatto che le altre moto tuboni e frullatori vari escono dalla fabbrica con motori diciamo spinti...basta togliere dei piccoli sigilli,,,,anzi nel caso del Fifty ad esempio era predisposto per la 4' marcia di serie...aveva una rondella grande al posto della 4 e una vite che bloccava il desmo, bastava togliere questa vite , estrarre una finestra rotonda, inserire la quarta e vai....invece alla Vespa devi cambiare tutto il cambio....
    MA TUTTO CIO' FINIRA'
    Il mio meccanico mi ha detto che nei prossimi anni nei centri revisioni metteranno una webcam collegata con il Ministero dei Trasporti a Roma e i 50ini dovranno fare TASSATIVAMENTE i 45Km/h a determinati giri con l'ultima marcia...

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Il mio meccanico mi ha detto che nei prossimi anni nei centri revisioni metteranno una webcam collegata con il Ministero dei Trasporti a Roma e i 50ini dovranno fare TASSATIVAMENTE i 45Km/h a determinati giri con l'ultima marcia...
    Si certo.........e ci sarà un impiegato con i popcorn davanti allo schermo che controllerà dal suo studio di Roma tutti i motorini che verranno collaudati.......

Citazione Originariamente Scritto da ciccio88p Visualizza Messaggio
    lo scooter più performante secondo me è lo zip sp, basta cambiargli il variatore e metterci una giannelli smile e ti supera agevolemete i 100km/h...
    poi se si lavora tutto malossi trofeo secondo me se la gioca con una special falc...
    Eh già....quanti bei ricordi! Il mio senza i fermi faceva i 95 di tachimetro e era abbastanza preciso. Pure il Runner Sp che aveva lo stesso motore era una bomba.

VRista Senior L'avatar di special3marce
    Potenza Reputazione
    15

io prima di andare in giro con la special giravo con il rally... aprilia però!
    che potenza ragazzi.. era per giunta con raffreddamento a liquido, quindi il modello rally più pesante e s'impennava a prima accelerata!
    pari cilindrata con la vespa se la beveva, anche se c'è da dire che la vespa ha uno spunto iniziale migliore (ed è questo ciò che mi piace)
    comunque secondo me una vespa firmata zirri, falc, quattrini, carenzi, ecc. gli fa respirare miscela ad un frullo malossi big boore o polini evo
    ecco qualche foto del rally originale, elaborato e con qualche neon:

c'è da aggiungere che dopo meno di un anno il rally quasi nuovo si ritrovò così: plastiche spaccate, sospensioni demolite tanto che quando acceleravi sembrava entrarti il pistone........
    ammortizzatore scoppiato
    marmitta storta e piena di bozzi e di conseguenza smarmittata
    sellino tutto strappato
    faro di davanti tutto tremolante e dipende la fossa che prendevi la luce si spegneva
    anche il povero tachimetro se ne andò via.. un giorno, uno degli ultimi alla guida dello scooter, presi una buca ed il tachimetro mi arrivò in faccia e feci uno sterzo naked!
    ...VESPIZZARE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •