Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovo motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: nuovo motore

Citazione Originariamente Scritto da Mrwolf Visualizza Messaggio
    Salve,
    vorrei fare un nuovo motore alla mia vespa special.
    La mia intenzione è quella di fare un motore compatto rinforzato,
    che sia molto veloce in ripresa e che non mi dia problemi pur facendo molti km.
    Ora, la mia idea è quella di montare un 75cc per problemi di circolazione nel centro storico anche se ci vorebbe almeno credo una cilindrata superiore che so un 102....
    Quale è il gruppo termico con cilindrata 75cc migliore in assoluto?
    Vorrei montare una frizione seria tipo falc o dtr.
    Vorrei montare accenzione vespatronic
    Il carburatore 19/19 va bene ? Che marca devo prendere?
    Che tipo di albero motore dovrei montare? uno a spalle piene va bene? Quale per rimanere in sintonia con gli altri pezzi.
    Per avere un ottima ripresa che cambio dovrei fare?
    Prima corta, seconda corta? o lunga? terza come? La quarta corta zirri va bene.
    premetto che non capisco un beneamato, e non bado a spese ... vorrei dei consigli......
    Grazie.
    Ciao wolf,
    la tua configurazione non è molto equilibrata. Che tipo di motore vuoi?
    Il migliore 75cc esistente è ikl Polini per HP,in alluminio,bellissimi travasi ecc.. un signor cilindro! Il costo è abbastanza alto,credo sui 150 euro.
    Detto ciò,io non lo prenderei mai! Con neanche 90 euro puoi prendere un 102 polini e parti già molto meglio. Tanto di fuori non si vede la differenza tra 75cc e 102 cc..
    Non ha senso usare frizioni tipo falc o DRT,ti basta una semplice 4 dischi della Surflex e vai alla grande. Quelle frizioni si usano su motori molto più spinti e sull'ordine di 20 e più cavalli.
    Io se fossi in te non cambierei le marce ma risparmieri quei soldi per puntare su altre cose.
    Potresti montare un carburatore 19 oppure 21 Phbg (hanno più regolazioni dei soliti shb per vespa)

Potenza Reputazione
    0

Ciao Dave,
    Io parlo del rumore la 102 sarà molto più rumorosa della 75, e il rumore vuol dire vigili..........
    quanto alla frizione e al cambio volevo appunto sapere se quella roba segnalata da me va bene o è troppo esagerata............??????????

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Mrwolf Visualizza Messaggio
    Ciao Dave,
    Io parlo del rumore la 102 sarà molto più rumorosa della 75, e il rumore vuol dire vigili..........
    quanto alla frizione e al cambio volevo appunto sapere se quella roba segnalata da me va bene o è troppo esagerata............??????????
    Farà certamente un po' più rumore ma molto dipende dalla marmitte. Tu quale vorresti montare? Se monti una siluro puoi concederti anche un 102cc senza problemi. Volevo farti capire che se vuoi montare il 75cc per Hp della polini puoi tranquillamente montare un 102cc
    La frizione ed il cambio sono esagerati per un motore del genere..Pensa che non li ho montati io sul mio 130Polini rifasato,il quale sviluppa molti più cavalli di un 75/102..
    L'accensione ci potrebbe stare più per il discorso della corrente in 12V.
    Conta che oltre alla marmitta aumenta il rumore anche il carburatore senza filtro,i rapporti denti dritti (i denti elicoidali producono meno rumore in rilascio) e credo anche il volano ma non voglio dire una cavolata..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •