Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
Dal fatto che il px arcobaleno era "la" vespa quando io avevo 16 anni (e quindi ne ho viste parecchie), e dall'averne avute in seguito due, entrambe equipaggiate con quel tipo di sella.
Peccato! Speravo in un'informazione più oggettiva, ai fini del ripristino all'originalità.
Anche io ho avuto l'arcobaleno, ma con la sella a fondo in plastica, come molti altri utenti.
Se ad esempio si deve ripristinare un'originalità incontestabile (ad es. ai fini di una iscrizione al RS) servono informazioni inopinabili.

Io ad esempio tengo sul mio px150e prearcobaleno la sella con riquadri (tipica dell'arcobaleno) perchè il catalogo Vintage pubblicato dalla Piaggio riporta quella sella dal numero di telaio 304851. Se dovessero contestarmi la sella, indicherei quel catalogo del costruttore.

@trattore: in alternativa alla sella intera, potresti considerare anche di sostituire la sola fodera risparmiando ancora un pelo ed avendo una qualità pari all'originale di fabbrica (la spaam, che è ed era il fornitore di Piaggio, le produce come ricambio e non è un'azienda cinese, con tutte le conseguenze qualitative del caso).