Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
ciao
un consiglio: vai in edicola e per i prossimi 2 mesi ti compri tutte le riviste con stili diversi che trovi (lo so costano un pochino, ma meglio 50€ d riviste che 5000 di mobili sbagliati)
man mano che trovi delle immagini "seducenti" lle STRAPPI e le metti un un quaderno tuo.

quando avrai finito conoscerai un po meglio quello che c'è in giro e in più quando andrai in un mobilificio avrai delle immaggini a supporto del tuo discorso....

sono architetto e ti assicuro ce la cosa più difficile è capire cosa vuole esattamente il cliente, perché in generale le persone si fanno un idea man mano che il progetto evolve. se tu non ti vuoi pagare un architetto per arredarti casa, e mi sembrerebbe effettivamente un gran lusso, usa questo metodo e vedrai che funziona....
ciao
PS ikea non è male, ma la qualità é pessima.... e un po troppo diffusa.
Non voglio assolutamente difendere il marchio Ikea (non ci lavoro e non ho mai lavorato per loro) ma sono dell'avviso che se non compri il mobile più economico che hanno, quest'ultimo risulta decente e il rapporto qualità-prezzo viene salvaguardato. Ho una cassettiera dell'Ikea qui in casa pagata 160 euro e fa il suo sporco lavoro alla grande, cassetti ampi e che scorrono benissimo, hanno il finecorsa e persino i gommini per non farli sbattere quando li chiudi e facilissimo da montare. Anch'io ero fortemente dubbioso sulla qualità dei mobili svedesi ed invece mi sono dovuto ricredere. Molti pagano cifre altissime e il prodotto tende a desiderare, ciao