Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: Elaborazione PX lamellare maxi al carter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Elaborazione PX lamellare maxi al carter

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    hai fasature un pò bassine mi sembra...
    170 di scarico e 120 di trvaso sono per motori originali...

    con il lavoro che hai fatto io oserei un pò di più almeno 180 di scarico...
    Ho il terrore che poi non mi tiri più la quarta originale con campana a DD 23-64.
    Comunque questo è il primo motore, quello delle foto è ancora sul banco smontato
    Mi mancano ancora qualche pezzo e poi potro' finalmente assemblarlo e provarlo

    Ciao

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Elaborazione PX lamellare maxi al carter

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho il terrore che poi non mi tiri più la quarta originale con campana a DD 23-64.
    Comunque questo è il primo motore, quello delle foto è ancora sul banco smontato
    Mi mancano ancora qualche pezzo e poi potro' finalmente assemblarlo e provarlo

    Ciao
    Ho provato una testa diversa....
    Prima ne avevo una derivata da una testa della cosa 125 a cendela centrale e opportunamente modificata.
    Consumi 150 km con 5,15 litri di miscela, percorso misto andatura allegra.
    Ora ho realizzato una testa scomponibile copiando spudoratamente la camera di scoppio della testa Parmakit
    Volume CC maggiore rispetto a quella precedente quindi minor rapporto di compressione ma banda di sqhisc più larga ma sempre a 1,5 mm dal pistone, ebbene il motore ha guadagnato in progressione e prende più giri senza più plafonare.
    Prossima modifica su questo motore a lamelle smoll pacco lamellare della TOP per motore Minarello 80cc a 8 lamelle
    P.S.
    Sto finalmente finedo di assemblare il carte lamellare maxi
    Un altro piccolo passo è stato fatto

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •