Bravissimo facci sapere come va...
Bravissimo facci sapere come va...
la geometria della testa cambia la turbolenza e quindi la velocità e modalità di combustione... di conseguenza la carburazione...
prima bruciavi meno benzina perchè mal omogeneizzata. ora ne serve di più![]()
Ho acceso il motore.....
Ho tribolato come un cane con tante rogne, ma del resto quando prendi un motore del 200 allo sfascio non sai come sono i componenti interni.
Ho montato tutta la meccanica del 200 in un carter 125 a denti piccoli....
Che calvario.
Il motore è così allestito
Testa componibile a candela centrale autocostruita con camera di combustione Parmakit.
Cilndro Parmakit raccordato e montato con una guarnizione in rame alla base da 0,2 mm
Travasi solo raccordati al carter e scarico solo lucidato
Albero motore Mazucchelli corsa 60 spalle lenticolari
Pacco lamelle ROTAX 125
Carburatore PHBH34
Maramitta epansione realizzata da Gian Luca Marri Che ringrazio per l'ottimo lavoro
Silenziatore Leovince in Carbonio
Sono in rodaggio ma le prime impressioni sono ottime
Il motore tira bene anche in basso e spinge la quarta anche in salita
A breve dopo un po' di rodaggio lo frusterò
Ciao a tutti