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Discussione: Elaborazione PX lamellare maxi al carter

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io farei mettere inserti in quell'albero in modo da aumentarne considerevolmente il peso. Così dovresti avere pochissima inerzia o sbaglio?
    Perchè vorresti un albero più pesante quando tutti lo vorrebbero leggero, Il volano che monto pesa di suo già 3032grammi (è originale)
    Comunque l'albero pesa come un Mazucchelli

    ciao

  2. #2
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Perchè vorresti un albero più pesante quando tutti lo vorrebbero leggero, Il volano che monto pesa di suo già 3032grammi (è originale)
    Comunque l'albero pesa come un Mazucchelli

    ciao
    Mi sembra abbia poca inerzia. Che il volano sia pensante in caso di albero leggero lo aiuta, ma non è la stessa cosa di avere il peso nell'albero.
    Visto che ti rifai ai motori kart, tant'è vero che quest'ultimi hanno alberi molto pesanti, e volano infimi (300gr appena se non erro).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbia poca inerzia. Che il volano sia pensante in caso di albero leggero lo aiuta, ma non è la stessa cosa di avere il peso nell'albero.
    Visto che ti rifai ai motori kart, tant'è vero che quest'ultimi hanno alberi molto pesanti, e volano infimi (300gr appena se non erro).
    Ti vorrei ribadire una cosa:
    sullo stesso asse ruotano nell'ordine
    Frizione, albero motore e volano.
    Se la somma di queste tre componenti ti da 6,5 kg la massa rotante è di 6,5 Kg
    é chiaro che se andiamo ad analizzare il momento d'inerzia dei singoli componenti le cose cambiano di poco ma cambiano.

    Domenica andro' ad un raduno ad ORNAVASSO qui da me a una trentina di KM ma lunedi' smonterò il motore Parmakit e rimonto il Polini con lamelle piccole cambio revisionato e toglierò la DD 23-64 per montare una primaria 200 originale 23-65 elicoidale.
    Lo faccio perchè anche se il Polini va leggermente di meno avro' il tempo di meditare su alcune soluzioni che ho precedentemente trascurato.Volumi carter e dinamica dei fluidi
    Questo motore vibra troppo e devo scoprire il perchè..... Sicuramente la compressione è un po troppo alta ma voglio verificare anche le condizioni del pistone

    Ciao

  4. #4
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    Riferimento: Lamellati e contenti (conosciamo l'ammissione lamellare).

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ti vorrei ribadire una cosa:
    sullo stesso asse ruotano nell'ordine
    Frizione, albero motore e volano.
    Se la somma di queste tre componenti ti da 6,5 kg la massa rotante è di 6,5 Kg
    é chiaro che se andiamo ad analizzare il momento d'inerzia dei singoli componenti le cose cambiano di poco ma cambiano.

    Domenica andro' ad un raduno ad ORNAVASSO qui da me a una trentina di KM ma lunedi' smonterò il motore Parmakit e rimonto il Polini con lamelle piccole cambio revisionato e toglierò la DD 23-64 per montare una primaria 200 originale 23-65 elicoidale.
    Lo faccio perchè anche se il Polini va leggermente di meno avro' il tempo di meditare su alcune soluzioni che ho precedentemente trascurato.Volumi carter e dinamica dei fluidi
    Questo motore vibra troppo e devo scoprire il perchè..... Sicuramente la compressione è un po troppo alta ma voglio verificare anche le condizioni del pistone

    Ciao


    Forse anche un pò più di poco
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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio


    Forse anche un pò più di poco
    Ebbene eccomi qua.....
    Ho già smontato il lamellare maxi a causa di una perdita d'olio dalla pedivella messa in moto....O-ring pizzicato
    Brutta sorpresa, ciscinetto di banco lato volano surriscaldato a causa di un mio errore da pivello,,,
    Montando il paraolio l'ho inserito troppo andando ad ostruire il buco aflusso olio, che salame eh!!!
    Sostituisco anche l'albero lenticolare con uno spalle piene standard perchè voglio vedere cosa succede con un carte con volume inferiore ed inserisco uno spessore fra fine corsa lamelle e carter in modo da diminuire ancora un po' il volume del carter, appena mi arriva un ingranaggio della quarta da 36 denti richiudo il tutto...e poi si vedrà

    ciao e buona serata

    Ciao

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Elaborazione PX lamellare maxi al carter

    RRRRRRRRR
    PISTONE CREPATO
    Dopo un accurata pulizia ho scoperto una bella crepa....
    Che scandalo, con quello che ti fanno spendere ptrebbero anche fornrti un oistone stampato tipo MALHE

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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