Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma/Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

    serraggio carbuatore effettuto. Era un pò largo in effetti. Lo fa molto di meno ora ma lo fa cmq.....proverò con il paraolio anche se dovrebbe farlo di continua se fosse questa la causa.....vi terrò aggiornati!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

    Potrebbe sembrare una stupidata, ma verifica anche il corso del cavo acceleratore e relativa guaina. Da qualche parte, occasionalmente, potrebbe rimanere bloccato o cmq tirato in determinate condizioni. Ad una mia Vespa, ad esempio, si tirava leggermente girando il manubrio a sinistra, e di conseguenza aumentava di giri da sola apparentemente senza motivo....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma/Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

    fatto fatto .....anzi è proprio la prima cosa che ho verificato e sembra proprio che la corsa del cavo accelleratore sia a posto. Proverò con la sostituzione paraoli.....

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

    A me lo stesso difetto lo fa dopo una tiratina
    Può essere lo stesso problema del paraolio lato volano?


    Gg

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma/Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

    si anche a me spesso lo fa dopo aver tirato un pò il motore.....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

    Citazione Originariamente Scritto da crubo Visualizza Messaggio
    si anche a me spesso lo fa dopo aver tirato un pò il motore.....
    non può essere che siete semplicemente magri al minimo?
    provate a svitare di un giro la vite posteriore del carburatore(quella parzializzatrice).
    nel px svitando si ingrassa e viceversa si smagra la miscela,sulla SV credo sia uguale ma non ne sono sicuro.
    tuttavia l'ipotesi più plausibile è un trafilaggio di aria
    Mi piacciono le rotondità....

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

    per me può essere che il motore è stato fatto male e/o con paraoli di pessima qualità, punto.......perchè non si è mai sentita una cosa del genere, a meno che non si usano i rolf neri (ho una "bella" esperienza pure con quelli)

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: a folle i giri del motore sono molto alti...cos'è?

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    non può essere che siete semplicemente magri al minimo?
    Secondo me al 98% il motivo è questo, soprattutto se lo fa dopo una bella tirata e non sempre.

    Aggiusta(te) la carburazione con la vite di regolazione del minimo svitandola (se il carburatore è un SI o similare) di mezzo giro. In questo modo vai ad ingrassare un po' e vedi se la situazione migliora.

    Per capire se la vite va svitata o avvitata basta guardare se si trova prima o dopo la ghigliottina: se si trova prima svitando si smagrisce, se si trova dopo svitando si ingrassa.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •