serraggio carbuatore effettuto. Era un pò largo in effetti. Lo fa molto di meno ora ma lo fa cmq.....proverò con il paraolio anche se dovrebbe farlo di continua se fosse questa la causa.....vi terrò aggiornati!
serraggio carbuatore effettuto. Era un pò largo in effetti. Lo fa molto di meno ora ma lo fa cmq.....proverò con il paraolio anche se dovrebbe farlo di continua se fosse questa la causa.....vi terrò aggiornati!
Potrebbe sembrare una stupidata, ma verifica anche il corso del cavo acceleratore e relativa guaina. Da qualche parte, occasionalmente, potrebbe rimanere bloccato o cmq tirato in determinate condizioni. Ad una mia Vespa, ad esempio, si tirava leggermente girando il manubrio a sinistra, e di conseguenza aumentava di giri da sola apparentemente senza motivo....
[SIGPIC][/SIGPIC]
fatto fatto .....anzi è proprio la prima cosa che ho verificato e sembra proprio che la corsa del cavo accelleratore sia a posto. Proverò con la sostituzione paraoli.....
A me lo stesso difetto lo fa dopo una tiratina
Può essere lo stesso problema del paraolio lato volano?
Gg
si anche a me spesso lo fa dopo aver tirato un pò il motore.....
non può essere che siete semplicemente magri al minimo?
provate a svitare di un giro la vite posteriore del carburatore(quella parzializzatrice).
nel px svitando si ingrassa e viceversa si smagra la miscela,sulla SV credo sia uguale ma non ne sono sicuro.
tuttavia l'ipotesi più plausibile è un trafilaggio di aria
Mi piacciono le rotondità....
per me può essere che il motore è stato fatto male e/o con paraoli di pessima qualità, punto.......perchè non si è mai sentita una cosa del genere, a meno che non si usano i rolf neri (ho una "bella" esperienza pure con quelli)
Secondo me al 98% il motivo è questo, soprattutto se lo fa dopo una bella tirata e non sempre.
Aggiusta(te) la carburazione con la vite di regolazione del minimo svitandola (se il carburatore è un SI o similare) di mezzo giro. In questo modo vai ad ingrassare un po' e vedi se la situazione migliora.
Per capire se la vite va svitata o avvitata basta guardare se si trova prima o dopo la ghigliottina: se si trova prima svitando si smagrisce, se si trova dopo svitando si ingrassa.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi