voi direte: puoi arrivare fino in germania....
ma io per esempio....essendo di Bari.... a Gallipoli posso arrivarci con la mia px 125 dell'81?
voi direte: puoi arrivare fino in germania....
ma io per esempio....essendo di Bari.... a Gallipoli posso arrivarci con la mia px 125 dell'81?
con la vespa puoi andare ovunque
bari gallipoli sono circa 190 km, si possono fare tranquillamente
se per consecutivi intendi dire "SENZA SOSTE" la risposta è sì li puoi fare. Anche di piu'.
Poi dipende sempre dagli anni che ha la nostra vespa e dal motore: il 50 è molto limitato. Se poi vengono fatti viaggi impegnativi con motori elaborati l'affidabilità verrà meno con problemi e rotture piu' o meno gravi.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Dipende. Il 50 originale ha dalla sua i bassissimi consumi e può essere usato per viaggetti tra paese e paese, un po' come gli autobus interurbani. Io, per esempio, mi sparo 18-20 km di fila per andare a Castano Primo da qui, e altri 20 al ritorno. Ti tieni a 40, a destra, e vai. Che te ne fotte del resto.
E' vero che le prestazioni sono modeste, ma il 50 ripaga con consumi imbattibili, robustezza a tutta prova e affidabilità imperitura. E' un mulo e va, a prescindere di tutto. Ovvio che non è Varenne. Chi vuole Varenne si prende un 125 T5.
Esperienza personale: con la mia Vespa andavo e tornavo Magenta-Milano (60 km tra andata e ritorno) a lavorare al mio giornale quand'ero praticante. Ho anche viaggiato di sera o in piena notte con un pelo di nebbia: non mi sono mai preoccupato dell'affidabilità del mezzo, non ho mai avuto dubbi sull'arrivo o meno. Sapevo che la Vespa sarebbe arrivata, certo come la morte: non sapevo se sarei congelato io. Ma per il resto, ripeto, se uno vuole prendersela comoda e turisticamente anche per una gitarella domenicale, anche il 50 può dire la sua. E' indistruttibile ed eterno.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
30 anni fa ho fatto 970 km in due giorni con una vespa 150 Super, qualche anno fa ho fatto oltre 800 km in circa 17 ore, nello stesso giorno, con una PX150E del 1982, qualche tempo dopo ho fatto 600 km in meno di 9 ore, sempre con la stessa vespa, un'altra volta ho fatto 400 km in 8 ore con una vespa 150 GL del 1963 e, l'anno scorso, ho fatto più di 400 km in 8 ore con una VBB2 del 1964. Questi pochi esempi rispondono alla tua domanda?
Ciao, Gino
Più che alla vespa devi pensare a te! Dopo una mattinata in Vespa e circa 150 km(per esperienza personale) appena ti fermi le mani tremano a morire...è una sensazione strana...hai il culo che ormai non ti senti più...insomma l'è dura...dura ma piacevole!!!
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
L'anno scorso ho fatto un Trieste-Mostar tutto di seguito (600km) con solo soste benzina e un panino a pranzo. PX150 Arcobaleno 1984. Culo a pezzi, PX fresco come una rosa.
Guarda la mia firma...![]()
![]()
![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
C'e un ragazzo di Torino che è andato in Giappone con il PX, leggi il suo viggio qui: Percitour.com .: in Vespa dall'Italia al Giappone
Già, e ce n'è un altro che sta facendo il giro delle Americhe!
Vedi: http://old.vesparesources.com/viaggi...hlight=america
Senza contare quelli che hanno fatto il giro d'Europa in 50 Special!
Ciao, Gino
finchè ti regge il culo!!!![]()
Lo scorso anno io e la morosa abbiamo fatto quasi 700 km in giornata (Aosta-colle del piccolo S. Bernardo-Amoboise (nella Loira, Francia centrale) con portapacchi davanti carico, portapacchi dietro carico più zainone sulle spalle di lei...soste solo per cibo e miscela. Fondoschiena quadro e tremori vari agli arti, ma la vespa ha retto alla perfezione (salvo poi rompersi qualche giorno dopo, ma questa è un'altra storia e non c'entra con i km percorsi).
Anni fa, a 18 anni ho passato un'estate in liguria e ho fatto parecchie volte Torino-Ceriale (Sv) con la vespa sia in statale che in autostrada).
A pasqua dell'anno scorso sono andato in gita da Aosta al lago d'orta (circa 160 km andata+160 ritorno).
Il mio vespa club organizza ogni anno il Giro del Monte Bianco: in totale son un 300 km che si fanno in giornata e con dislivelli notevoli...
Suppongo che, ipoteticamente, posto che la vespa sia in buone condizioni e revisionata meccanicamente ed elettricamente, che non manchi mai l'olio per la lubrificazione, potrebbe percorrere pressoché qualsiasi chilometraggio continuativo...
Io con un px 150 mio zio su di una ts e mio nipote su di una px 125 abbiamo fatto asti Padova in 6 ore
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com