Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Carburo 24 0 19?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Carburo 24 0 19?

IO HO UNA VESPA CON I SEGUENTI PEZZI:
    130 polini- albermotore anticipato- rapporti 24 denti elicoidali- marmitta pinasco (cannone ceramica ) - carburatore dell' orto 19 - volano alleggerito - cuscinetto d banco a rulli - biella cromata - luci e travasi lucidati.
    Io Mio trovo varamente bene con il 19, io ovviamente la mia vespa la uso ogni giorno quindi ho bisogno di affidabilità e giusti consumi. Senza alcun dubbio un 130 con un 24 va vemante molto piu forte, pero i consumi...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Io tutta questa differenza di consumi tra 19 e 24 non l'ho notata..se non stai sempre a manetta consuma quanto e addirittura di meno del 19..con una guida un po più sportiva farai 10km in meno al pieno non è che sia una cosa eccessiva alla fine!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io tutta questa differenza di consumi tra 19 e 24 non l'ho notata..se non stai sempre a manetta consuma quanto e addirittura di meno del 19..con una guida un po più sportiva farai 10km in meno al pieno non è che sia una cosa eccessiva alla fine!
    ALT....... non ho capito allora... consumo meno con il 19 o con il 24... a parità di configurazione che è sempre il 130 p&p?
    adesso ho un 19.... se le migliorie sono impercettibili forse mi conviene tenere il 19...o sbaglio?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Non ho detto che la resa è uguale..ho detto che a media andatura i consumi sono uguali se non a favore del 24..se osi di più ovvio che consuma di più, ma non è che con il 19 fai 30 con un litro e con un 24 fai 15

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Monta un bel 24, vedrai che i consumi non cambiano di molto, poi monti un getto da 78 /80 con albero originale, oppure 88/90 con albero modificato.. Andrai anche più tranquillo poichè avrai maggiore lubrificazione nel GT...Ciao e buon lavoro.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •