Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Sostituzione olio cambio (andavo senza!!)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Sostituzione olio cambio (andavo senza!!)

Sono andato in una concessionaria con multimarca con officina annessa che vende frullatori e LML.
    Ho chiesto: avete olio SAE30?
    la commessa chiama per tel in officina e chiede..., mi chiede il tipo di vespa e riferisce (vabbè penso io, evidentemente lei non sa che l'olio con una sigla quello è, sarà abituata così, del resto lei lavora nel salone)...
    Mi risponde di si, confortata da un collega più "tecnico" il quale dice: si si quello per trasmissioni.

ed io: si giusto, ma DEVE essere minerale e NON SINTETICO, altrimenti la frizione slitta e devo buttare la vespa (l'ho fatta un pò tragica).
    Si certo (mi fa lui), l'olio per trasmissioni deve essere sempre minerale!!
    Quanto ne vuoi, 1lt??
    ed io: nooo, ne vanno 250gr, dammi la boccetta da mezzo.
    okdall'altra parte del telefono dicono che il mezzo è finito ma che me lo mettono in una bottiglia graduata per olio.
    OK
    Arriva la bottiglia (vecchia) su cui c'è scritto a pennarello olio trasmissione 80/90 e dico: è MINERALE VERO???
    e lui: si
    Penso: vabbè era una bottiglia vuota in cui ha messo l'olio SAE30 come d'accordo, pago e vado (la bottiglia era piena a 750gr pagata 10euro).
    Ero già stato al Brico, ma non avevano l'olio.

Ora tu mi parli di 85/90 ed allora mi sorge il dubbio che sto stro@@o non ha capito una mazza...
    Comunque l'olio non era poi densissimo... come un comune olio motore 4T più o meno.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •