Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Sostituzione olio cambio (andavo senza!!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Sostituzione olio cambio (andavo senza!!)

Aggiungo un particolare:
    la prima volta che caricai l'olio, lo feci con la vespa coricata, quindi in teoria se il paraolio non fosse stato in tenuta, l'olio dovrebbe essere andato in camera di manovella ed all'a successiva accensione avrebbe dovuto fare un gran fumo e puzza no?

comunque la seconda volta ho caricato olio, tenendo la vespa sul cavalletto.

Alla fine tra le due azioni, non c'è stata differenza negli effetti.
    (nemmeno rispetto alla condizione originaria in cui l'olio era pochissimo e vecchissimo.

Altra cosa: la vite di scarico non ha guarnizione? Quella di carico si! Comunque non perde niente.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Sostituzione olio cambio (andavo senza!!)

ciao, la guarnizione puoi anche ometterla...io solitamente asciugo bene la filettatura sul carter e ci metto un goccio di sigillante trasparente specie quando rifaccio i motori) e non perdono mezza goccia, stessa cosa al cambio dell'olio. E' più probabile che ti perda per via della guarnizione di carta che trasuda. Comunque, la crociera devi aprire il motore, e a quel punto ti conviene tirarlo giù dal telaio per fare un bel lavoro. La frizione la fai invece senza tirare giù niente.
    In ogni caso l'olio mettilo finchè non inizia a uscire dal foro, solitamente non sono oltre i 300g...attento che non si formino bolle d'aria. In ogni caso la prova di depressione che hai fatto mi pare piuttosto inutile: l'aria entrerebbe comunque dallo sfiato sul carter frizione....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •