Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: ContaKM del PX Arcobaleno su Px...

ContaKM del PX Arcobaleno su Px...

"Ragazzi" (si fa per dire...ehmmm) :wink:
    Vedendo su eBay alcune possibilità d'acquisto a prezzo non esagerato, mi sta venendo la voglia di sostituire il contaKM originale del mio P150X del 1981 con quello montato sulla versione Arcobaleno (per intenderci, quello con le 4 spie e l'indicatore carburante).
    So già che il livello carburante non funge se non cambio il serbatoio attuale con uno dotato di galleggiante... però... nel frattempo potrei usarlo senza.
    Il dubbio che mi sovviene è sul fatto che la sede del manubrio sia adatta ad ospitarlo o devo per forza montare un manubrio dell'arcobaleno?
    Qualcuno sa darmi ragguagli?

grazieassai...

(un pugliese che sta a nord...)

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    devi necessariamente montare un manubrio dell'arcobaleno.. il diametro del contaKm modello Arc. è maggiore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Mannaggia...
    Proprio quello che temevo.
    Il fatto è che cambiando il manubrio mi perdo il discorso della chiave perchè l'Arcobaleno ha tutto inglobato nella chiave bloccasterzo

Ne vale la pena?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Perche', non puoi montare il selettore a chiave del vecchio px sul coprimanubrio dell'arcobaleno?

Dici che avrei abbastanza spazio per fare un nuovo foro e metterci quello "vecchio"?
    Mumble... mumble...
    C'è un tedesco che vende i tre pezzi separati (contaKM con cavo di rimando, manubrio inferiore e coprimanubrio...) per una ventina di Euro in tutto (per adesso) + spedizione.
    Ammesso che riesca ad aggiudicarmi tutti i pezzi, dite che il gioco valga la candela o lascio tutto originale com'è?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Beh, se ti piace di più così, non porti tante domande.
    Ricorda sempre che: dove c'è gusto, non c'è perdenza!
    E comunque, l'intera operazione, è completamente reversibile.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

vabbè... allora vedo cosa riesco a fare con eBay...
    Magari con un po' di Qlo riesco a fare il colpo completo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Re: ContaKM del PX Arcobaleno su Px...

Citazione Originariamente Scritto da mediawiz
    (un pugliese che sta a nord...)
    Eccone un altro, come il sottoscritto tarantino.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Tu stai vicino al Campanile pendente... io sto ancora più su, vicino ad una famosa guglia a punta e con una certa "mole" molto vicina a un famoso fiume che scorre da un Po(').

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    Occhio che qui non c'è un solo campanile pendente...
    E ho molti amici a Nichelino!

Tieni conto che sarà possibile montare il circuito del galleggiante (ovviamente cambiando il serbatoio), anche se passare i fili richiede pazienza.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Io sono a un tiro di schioppo da Nichelino...
    Domanda sempre sul tema contakm: ma il coprimanubrio dell'arcobaleno, è "compatibile" con il manubrio del normale PX? Se sì... mi posso risparmiare un po' di Euro (oltre che di lavoro nella sostituzione)...

Che ne dite?

Potenza Reputazione
    31
    ..........
    Domanda sempre sul tema contakm: ma il coprimanubrio dell'arcobaleno, è "compatibile" con il manubrio del normale PX? Se sì... mi posso risparmiare un po' di Euro (oltre che di lavoro nella sostituzione)...

Che ne dite?
    no, ti serve completo.. se vuoi cambiare...

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

OK... vediamo cosa riesco ad aggiudicarmi

OK... vediamo cosa riesco ad aggiudicarmi
    Vabbè...
    alla fine sono riuscito a prendere i due pezzi del manubrio completi di viti e bulloni vari. :P
    Lo strumento me l'hanno soffiato per qualche secondo mentre aumentavo il rilancio massimo...

Comunque, spese di spedizione a parte che ancora non so a quanto ammontano (ma confido nell'onestà del tedesco venditore), i due pezzi mi sono costati in tutto 13 Euro e dalle foto mi sembrano in condizioni più che buone.
    Dite che ho speso troppo? :wink:

Potenza Reputazione
    31
    ho visto le due aste.... le spese dovrebbero aggirarsi intorno i 16 - 17 euro...

Grazie!

Pagando le due spedizioni singolarmente credo anch'io che la cifra sia quella... ma forse facendone una soltanto risparmio qualcosa.
    Cmq... che ne dici, è uno sfizio che merita la spesa o... visto che poi dovrò eventualmente procurarmi anche il serbatoio (e togliergli la boccia per l'olio visto che il miscelatore per ora non mi interessa...) mi sto imbarcando in una caxxata buttasoldi?

Potenza Reputazione
    10
    Pagando le due spedizioni singolarmente credo anch'io che la cifra sia quella... ma forse facendone una soltanto risparmio qualcosa.
    Cmq... che ne dici, è uno sfizio che merita la spesa o... visto che poi dovrò eventualmente procurarmi anche il serbatoio (e togliergli la boccia per l'olio visto che il miscelatore per ora non mi interessa...) mi sto imbarcando in una caxxata buttasoldi?
    Come scusa, hai il miscelatore automatico e lo vuoi togliere? O hai solo il serbatoio dell'olio? Non ho capito bene.

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Come scusa, hai il miscelatore automatico e lo vuoi togliere? O hai solo il serbatoio dell'olio? Non ho capito bene.
    No... forse mi sono spiegato male.
    Avendo intrapreso questa "avventura" di voler mettere il manubrio e il contaKm di un PX Arcobaleno sul mio P150X, se vorrò avere anche l'indicazione del livello di carburante nel serbatoio dovrò per forza cambiare anche il serbatoio attuale con uno di un Arcobaleno che è dotato di miscelatore (o esistono anche senza miscelatore?).
    Dato che sulla mia non c'è il miscelatore... dovrò non usare il contenitore per olio... però ripensandoci... perchè lo devo togliere? basta non usarlo!...;)

Potenza Reputazione
    10
    No... forse mi sono spiegato male.
    Avendo intrapreso questa "avventura" di voler mettere il manubrio e il contaKm di un PX Arcobaleno sul mio P150X, se vorrò avere anche l'indicazione del livello di carburante nel serbatoio dovrò per forza cambiare anche il serbatoio attuale con uno di un Arcobaleno che è dotato di miscelatore (o esistono anche senza miscelatore?).
    Dato che sulla mia non c'è il miscelatore... dovrò non usare il contenitore per olio... però ripensandoci... perchè lo devo togliere? basta non usarlo!...;)
    Ah, ora ho capito. Comunque, vedi che ci sono anche i PX arcobaleno senza miscelatore ed anche i T5 senza miscelatore. In sostanza, i serbatoi sono uguali tra PX arcobaleno e T5. Ovviamente, se tu hai gia un serbatoio di Arcobaleno o di T5 con il serbatoio dell'olio, vorresti fare a meno di comprarne un altro. In questo caso, per montarlo sulla tua vespa, non è sufficiente non utilizzare il serbatolo dell'olio, ma devi smontare almeno la spia del livello olio, quella in plastica trasparente, perchè il tuo telaio non ha il foro per farla uscire.

Grazie!

Ah, ora ho capito. Comunque, vedi che ci sono anche i PX arcobaleno senza miscelatore ed anche i T5 senza miscelatore. In sostanza, i serbatoi sono uguali tra PX arcobaleno e T5. Ovviamente, se tu hai gia un serbatoio di Arcobaleno o di T5 con il serbatoio dell'olio, vorresti fare a meno di comprarne un altro. In questo caso, per montarlo sulla tua vespa, non è sufficiente non utilizzare il serbatolo dell'olio, ma devi smontare almeno la spia del livello olio, quella in plastica trasparente, perchè il tuo telaio non ha il foro per farla uscire.
    Infatti la mia preoccupazione sul togliere o meno la "boccia" dell'olio era proprio per la spia in plastica da far uscire dal telaio. Sinceramente non è che ho grande voglia di mettermi a fare buchi...
    Ma se, da quanto mi hai detto, esistono anche serbatoi con il galleggiante ma senza il supplementare per l'olio... comincerò a dare la caccia per trovarne uno. Così mi basterà togliere quello mio originale e mettere l'altro facendo passare i fili per il segnaltore di riserva e l'indicatore di livello...
    Giusto?

Potenza Reputazione
    10
    Giusto. Comunque, tieni presente che ti basterebbe svitare la spia per far entrare il serbatoio nel tuo telaio. Occhio, che su eBay, c'è un tizio che da mooolto tempo mette in vendita un serbatoio (modificato) con galleggiante. Si presenta di colore rosso, ma non serve a niente. Chissà chi, anni fa, ha modificato quel serbatoio, montando un galleggiante di Fiat 500.

Grazie!

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Seguendo il post non ho ben capito se hai un serbatoio per px arcobaleno con serbatoio olio.. se cosi' fosse io se vuoi ne ho uno senza serbatoio e senza spia livello olio ma con galleggiante per indicatore livello miscela magari si fa un cambio.

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    mi domando perchè rovinare così un p150x...... :? :(
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Ma... veramente io non lo voglio affatto rovinare.
    Infatto proprio per questo ho chiesto un parere a tutti voi qui nel forum...
    La questione è proprio che non voglio fare modifiche irreversibili alla carrozzeria (come ad esempio il foro per la spia olio) e, da come qualcuno ha detto, il manubrio originale può sempre essere rimesso al suo posto senza problemi.
    E' solo uno sfizio dal costo limitato che può dare una piccola comodità in più nel sapere con un po' di precisione in più quanta "broda" c'è ancora nel serbatoio.
    Tutto qui...

Cmq per chi ha proposto lo scambio... al momento non ho nessun serbatoio oltre a quello originale del mio P150X. Quindi, no serbatoio supplementare olio né galleggiante... sorry

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da areoib
    no, ti serve completo.. se vuoi cambiare...
    ma sei sicuro che il solo coprimanubrio per arcobaleno non monti sul pre-arcobaleno???
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •