Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: P200E America: dove trovo catadiottri parafango ant. e modanature?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: P200E America: dove trovo catadiottri parafango ant. e modanature?

Citazione Originariamente Scritto da PXfour Visualizza Messaggio
    I primi PX versione USA montavano i catadiottri in due pezzi con i seguenti numeri di codice:
    152987 reflector
    158064 packing
    copiato pari pari dal "catalogue of spare parts edizione nr. 171622/PR del 04/78 versione unica per gli USA in mio "esclusivo" possesso e consultazione.
    Per non farmi mancare niente possiedo ovviamente anche quello della PX150 E Arcobaleno dis. n. 404153/PR del 07/85 dove i catadiottri prendono il numero di codice:
    reflector 232730 (pezzo unico)
    PXfour,
    immagino che quel catalogo sia da Te gelosamente conservato ed assolutamente NON divulgabile direttamente a terzi, vero?

Sto cercando disperatamente i catadiottri, se non trovo quelli esagonali (anche se non č proprio il top) mi potrei adattare agli altri tipi se meno difficilmente reperibili... se e quando puoi, se ne hai, potresti postare qualche foto di questi altri tipi di catadiottro? Scusa se Ti disturbo...

Per ultima, una domanda a Te che sei competente sia tecnicamente che dal lato dell'originalitā delle nostre amate vespe: secondo Te ha senso che io, con vespa perfettamente funzionante con la forcella II serie (causa incidente e conseguente sostituzione della originale), sostituisca la forcella e rimetta il tipo I serie (solo) perchč originale? a parte il lato del costo dell'operazione, il primo tipo č meno robusto, č soggetto a rotture?

Grazie infinite!

Scusa ancora PXfour,

in ogni modo, le differenze della forcella I e II serie sono in tutta la forcella fino a sotto il manubrio o invece il "tubo" č lo stesso? magari cambia solo il mozzo ed il "biscotto"?

grazie...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Localitā
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da dapi Visualizza Messaggio
    Scusa ancora PXfour,

in ogni modo, le differenze della forcella I e II serie sono in tutta la forcella fino a sotto il manubrio o invece il "tubo" č lo stesso? magari cambia solo il mozzo ed il "biscotto"?

grazie...
    No no, cambia proprio il diametro del tubo inferiore, i canotti ed il piantone sono invariati, maggiorato da 16 a 20 mm. Cambia anche il sistema frenante a camma flottante che assicura maggiore frenata e stabilitā, altro particolare č la trasmissione autolubrificata e tefloflonata.
    Molti hanno fatto la modifica, ed č tutto un'altro guidare.
    Personalmente, penso che a livello pratico non si noterebbe molto, devi proprio farci attenzione. Io se avessi la possibiltā la cambierei. Poi praticamente non vai a modificare le caratteristiche tecniche del libretto.

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    No no, cambia proprio il diametro del tubo inferiore, i canotti ed il piantone sono invariati, maggiorato da 16 a 20 mm. Cambia anche il sistema frenante a camma flottante che assicura maggiore frenata e stabilitā, altro particolare č la trasmissione autolubrificata e tefloflonata.
    Molti hanno fatto la modifica, ed č tutto un'altro guidare.
    Personalmente, penso che a livello pratico non si noterebbe molto, devi proprio farci attenzione. Io se avessi la possibiltā la cambierei. Poi praticamente non vai a modificare le caratteristiche tecniche del libretto.
    Grazie Antovnb84,

scusa ma forse č meglio precisare che io, ORA (mio malgrado e causa incidente e relativa sostituzione della forcella originale d.16 con altra a suo tempo montata dal meccanico a sua discrezione), monto la forcella con perno d.20 (II serie), lo vedo dal biscotto e dalla borchia maggiorati.
    La domanda: č per Voi sensato cercare una forcella con perno d.16 per ripristinare l'originalitā? costi a parte, la I serie dā problemi?

Chiaro che se la hanno modificata, vuol dire che il II tipo va meglio, ma in pratica col I tipo rischierei rotture oppure malfunzionamenti di qualche natura?

Nel senso che, se trovo una forcella I serie per POCO prezzo ed il meccanico ECONOMICO, val la pena rimettere il I tipo scarificando robustezza sull'altare dell'originalitā?

Grazie a tutti coloro che vorranno esprimersi in merito!

Grazie!

VRista L'avatar di PXfour
    Localitā
    Pisa
    Potenza Reputazione
    19

Grazie Antovnb84,

scusa ma forse č meglio precisare che io, ORA (mio malgrado e causa incidente e relativa sostituzione della forcella originale d.16 con altra a suo tempo montata dal meccanico a sua discrezione), monto la forcella con perno d.20 (II serie), lo vedo dal biscotto e dalla borchia maggiorati.
    La domanda: č per Voi sensato cercare una forcella con perno d.16 per ripristinare l'originalitā? costi a parte, la I serie dā problemi?

Chiaro che se la hanno modificata, vuol dire che il II tipo va meglio, ma in pratica col I tipo rischierei rotture oppure malfunzionamenti di qualche natura?

Nel senso che, se trovo una forcella I serie per POCO prezzo ed il meccanico ECONOMICO, val la pena rimettere il I tipo scarificando robustezza sull'altare dell'originalitā?

Grazie a tutti coloro che vorranno esprimersi in merito!

Grazie!

Personalmente avendo guidato entrambe le versioni č "decisamente migliore" come sensibilitā quella con il perno maggiorato. Io terrei quella; poi fai tu...
    ecco la foto della molla di richiamo della leva ganasce freni USA.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Grazie PXfour,

quindi il valore commerciale della vespa in sostanza non cambia, perchč se da una parte la forcella maggiorata non č originale, dall'altra parte ripaga doti dinamiche e strutturali migliorate, giusto?

Magari potrei mettere i catadiottri sul parafango ant tenendo la forcella D20...
    P.S.: non č che ne riesci a trovare una coppia??? io come sai sto diventando matto...

Ciao e grazie!

VRista L'avatar di PXfour
    Localitā
    Pisa
    Potenza Reputazione
    19

Grazie PXfour,

quindi il valore commerciale della vespa in sostanza non cambia, perchč se da una parte la forcella maggiorata non č originale, dall'altra parte ripaga doti dinamiche e strutturali migliorate, giusto?

Magari potrei mettere i catadiottri sul parafango ant tenendo la forcella D20...
    P.S.: non č che ne riesci a trovare una coppia??? io come sai sto diventando matto...

Ciao e grazie!
    Io farei esattamente come dici tu. Per i catadiottri forse ne ho ancora una coppia (devo cercare nello scatolone dei ricambi America) del tipo di quelli montati da antovnb4.
    Quelli ovali li ho ma ho anche 2 PX USA e una mi porta al lavoro tutti i giorni; non vorrei (facciamo scongiuri) che mi potessero servire per ripararla un giorno...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Localitā
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    24

č per Voi sensato cercare una forcella con perno d.16 per ripristinare l'originalitā? costi a parte, la I serie dā problemi?
    Da come ho scritto mi č sembrato di essere stato molto chiaro, č ovvio che mi terrei la II serie. No che la prima dia problemi, č solo meno performante.

VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Localitā
    Coriano
    Etā
    67
    Potenza Reputazione
    15

Scusa ancora PXfour,

grazie...
    Se i cuscinetti dello sterzo sono i medesimi, penso che il tubo sia uguale, e varia la parte "sotto-parafango"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •