Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: P200E America: dove trovo catadiottri parafango ant. e modanature?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: P200E America: dove trovo catadiottri parafango ant. e modanature?

Citazione Originariamente Scritto da PXfour Visualizza Messaggio
    Occhio che tra forcella 1* serie e forcella Arcobaleno in mezzo ci stà la 2* serie che era montata sui veicoli PX125-150E e/o PX200E...
    Riguardo al parafango è uguale tra PX 1* serie ed arcobaleno (cambia solamente la foratura di fissaggio alla forcella ma di pochi mm. basta che asoli uno dei fori per fissarla) Infatti molti anni fa cambiai il parafango alla mia P125X USA con uno arcobaleno accorgendomi solo dopo che era stato verniciato che i fori non combaciavano perfettamente!
    Buon lavoro.
    Per fortuna che ci sei Tu...

le cose sono più complicate di quanto credessi...

io sapevo ci fosse la 1* serie (d.16, borchia e biscotto piccoli) e 2* serie (d.20, borchia e biscotto grandi).

Di sicuro quella che la mia p200e america montava in origine era una 1* serie con qualche piccola modifica (foro di ispezione ganasce chiuso da una vite a croce, molla di richiamo tamburo, catadiottri sul parafango);

quella che monto ora CREDO sia una 2* serie, ma anche perchè ignoravo ci fosse un 3* tipo... in sostanza credevo che dopo il 1* tipo fossero tutte UGUALI fino al modello con freno a disco... So che sono ignorante, ma come faccio a capire BENE quale modello di forcella monto io adesso?

VRista L'avatar di PXfour
    Potenza Reputazione
    19

Ma perchè vuoi complicarti la vita in questo modo...
    Io lascerei la forcella che hai adesso (che va molto meglio di quella con il perno ruota da 16 mm..).
    Comunque quello che cambia con il P200E versione Italia non è la forcella in se stessa ma semplicemente il tamburo (può benissimo essere modificato uno normale che, se lo osservi dall'interno, noterai un punto dove di fusione c'è uno scavo tondo dove veniva realizzata la filettatura della vite ispezione ganasce) Devi solo procurarti una vite (ricambio esaurito) che purtroppo è specifica e non trovi in ferramenta. Anche la molla esterna di richiamo della leva che apre la camme dei ferodi non è indispensabile (infatti la versione Italia non l'ha e funziona lo stesso) ma aggiuntiva per certi mercati esteri. Se vuoi posso darti i codici Piaggio dei particolari di cui sopra potrebbero aiutarti nella loro ricerca...
    Comunque ripeto io non cambierei la forcella ma cercherei catadiottri, molla e vite per foro ispezione ganasce!
    Ciao G.Piero.

ok, grazie,

se riesci accetto volentieri i codici...

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da dapi Visualizza Messaggio
    ok, grazie,

se riesci accetto volentieri i codici...
    Se riesco? Stai scherzando vero? Eccoli:

- screw for brake lining inspection hole 138241
    - reflector 152897 + packing 158064 (first type)
    - Questo è quello dei PX USA del 1980-1981 purtroppo non ho il codice (second type) in compenso ne ho due coppie in cassaforte blindata!
    - reflector 232730 (third type)

acc ho parlato troppo presto... non trovo il codice della molla!
    Lo cercherò con calma dopo.

Citazione Originariamente Scritto da PXfour Visualizza Messaggio
    Se riesco? Stai scherzando vero? Eccoli:

- screw for brake lining inspection hole 138241
    - reflector 152897 + packing 158064 (first type)
    - Questo è quello dei PX USA del 1980-1981 purtroppo non ho il codice (second type) in compenso ne ho due coppie in cassaforte blindata!
    - reflector 232730 (third type)

acc ho parlato troppo presto... non trovo il codice della molla!
    Lo cercherò con calma dopo.
    Per la vite, se dici che non si trova più, avendo io quella del mozzo post. come campione, vedrò se riesco a farla fare da un collega tornitore.

Il 2* tipo di reflector credo sia quello che serve a me (l'esagonale) però mi sa che Ti sei tradito... se non sbaglio dicevi di averne 1 sola coppia...

Ti starò addosso come un mastino finchè capitolerai e mi cederai 1 coppia (scherzo..)

aspetto con ansia i codici rimanenti, ma soprattutto il manuale mod. America che dicevi rendere pubblico in un futuro speriamo imminente...

PXfour,

quando hai 1 attimo mi puoi dire, x filo e x segno, quali pezzi cambiano tra forcella 1* e 2* seri?

Grazie...

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da dapi Visualizza Messaggio
    Per la vite, se dici che non si trova più, avendo io quella del mozzo post. come campione, vedrò se riesco a farla fare da un collega tornitore.

Il 2* tipo di reflector credo sia quello che serve a me (l'esagonale) però mi sa che Ti sei tradito... se non sbaglio dicevi di averne 1 sola coppia...

Ti starò addosso come un mastino finchè capitolerai e mi cederai 1 coppia (scherzo..)

aspetto con ansia i codici rimanenti, ma soprattutto il manuale mod. America che dicevi rendere pubblico in un futuro speriamo imminente...

Per il codice rimanente devo cercare ancora...
    Si è vero ne ho due coppie ma una è nuova mentre l'altra purtroppo è usata (anche se messa benissimo...)
    Per il manuale PX USA ho già inoltrato il tutto (insieme ad un'altra chicca) ad antovnb4 che presto lo renderà pubblico sul sito VR.
    Ciao G.Piero.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Ecco il manuale del P125X Versione america.
    Ringrazio Pxfour per la condivisione del manuale originale.
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •