scusate ma ho una domanda da farvi, sui nuovi libretti dei cinquantini non è scritto l'anno di costruzione o sbaglio? e come si fa ad assicurare un cinquanta come "storico" poi con questo tipo di libretto?
scusate ma ho una domanda da farvi, sui nuovi libretti dei cinquantini non è scritto l'anno di costruzione o sbaglio? e come si fa ad assicurare un cinquanta come "storico" poi con questo tipo di libretto?
semplice, devi richiedere alla Piaggio un certificato di storicità facendogli sapere il numero di telaio e lo porti appresso assieme alla carta di circolazione....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
non so se hai ancora il libretto originale,
io lo possiedo ma ho fatto anche un nuovo libretto (per legge è così) facendo richiesta alla motorizzazione del vecchio libretto con i timbri dell'annullo per interesse storico, in più mi hanno dato una fotocopia di un documento originale riguardante la marmitta
...VESPIZZARE
L'anno di costruzione non è scritto sul libretto di nessun veicolo, semmai quello di prima immatricolazione ma, per i ciclomotori, non è possibile sapere l'anno di prima immatricolazione a meno di avere il libretto originale, o di chiedere il certificato d'origine alla casa costruttrice (come ti è stato già scritto), se possibile, altrimenti serve il certificato di storicità FMI o ASI.
Ciao, Gino
ok, grazie mille. per l'attestato di storicità devo contattare la piaggio?
Ho una domanda : sul librettino originale della Vespa 50 V5N1T del 1990 non è riportata NESSUNA misura delle gomme : quindi facendo il nuovo libretto quale misura scriveranno ?? Nessuna ?? Mi pare strano che poi uno è libero di montare tutte le misure che vuole....![]()
io ho rifatto il libretto perche il vecchio proprietario l'aveva smarrito ed oltre al numero di telaio alla cilindrata al tipo di motociclo al numero posti a sedere e alla data di inziio circolazione e la targa assegnatami, ti posso assicurare che non c'e altro sulla moto stessa.