ieri sera ho fatto le 2 per sverniciare il nasello, non ho potuto fare foto perchè avevo la macchinetta scarica comunque:
il nasello non è riportato o saldato dopo, dall'altro lato dove dovrebbe avere il telai px si nota che c'è solo lo stemma piaggio, la sigla OM e 1 stellina ma non c'è nulla di stampigliato oltre questo, la coda dove è posizionata la targa è sagomata per la stessa, il px non era con la targa sagomata.
il telaio nella zona della sella, sempre dietro, è rialzato, nel px era a filo.
comunque confermo che il bloccasterzo è PX, stamattina davanti all'ufficio ce n'era uno, oltretutto il primo tipo senza freccie ed effettivamente il bloccasterzo è uguale.
il telaio dall'altro lato non si vede più benissimo (sotto la pancia sx) causa ruggine, ma si vede benissimo che la stampigliatura non è stata fatta in profondità come sarebbe in fabbrica.
un amico che ha fatto ripunzonare una guzzi, mi ha detto che la punzonatura è molto leggera rispetto a quella originale.
il problema ora è.......se devo farla esaminare all'FMI, non me la passeranno mai con quel bloccasterzo?
![]()