Ciao, premettendo che e' meglio aspettare conferma di qualche vero esperto, ti potrei dire che se i buchi delle scritte non combaciano... molto semplicemente potrebbe derivare dal fatto che i buchi per le scritte di una gt (ma pure sprint ecc... cioe' tutte le large "primaserie) non corrispondono ai buchi per le scritte di una gtr/SV/rally seconda serie.

La tua Gt monta le scritte "corsive" vecchio tipo mentre invece i telai piu nuovi dovrebbero avere i buchi per l'alloggio delle scritte "a placchetta", quelle coi caratteri in stampatello minuscolo.

Su una cosa pero' posso essere assolutamente certo: se ti ritrovi un telaio ribattuto e' davvero molto semplice accorgersene, in quanto la Motorizzazione impiega punzoni (e codici) del tutto indipendenti dai punzoni e dalle matricole Piaggio (cioe' perderseti la sia la matricola VNL2 che il seriale).

Dunque, se il tuo e' un telaio ribattuto dovresti trovare bene in evidenza una matricola alfanumerica "estranea" in qualche parte della scocca.
Di questa nuova riponzunatura dovresti pero' trovarne traccia a libretto ...altrimenti si potrebbe pensare che sia stato ribattuto "artigianalmente" all'epoca ...senza farsi troppi problemi da un punto di vista legale (anche se fino al 2001, non essendoci l' obbligo di revisione per le moto, su questo aspetto era facile ...sorvolare).