
Originariamente Scritto da
Alext5
Qualche risposta te la posso dare, per altre aspettiamo l'arrivo dell'esperto.
Il telaio è stato ripunzonato in motorizzazione e rifatto il libretto, questo a seguito ad esempio di furto e ritrovamento del mezzo al quale avevano tentato di modificare il numero oppure per la sostituzione della scocca per incidente o deterioramento oppure per deterioramento della punzonatura originale a seguito di incidente o corrosione. Non ha nessuna influenza nella iscrizione al registro storico e per risalire al modello preciso ovvero alla sigla di telaio e numero originale, su un estratto cronologico dovrebbe uscire e comunque la motorizzazione nella pratica di ripunzonatura deve avere il vecchio numero di telaio abbinato a quella targa.
Nel complesso diciamo che questa vespa ha un passato movimentato, ripunzonatura, ipoteca (che comunque è scaduta da un pezzo), passaggio con articolo, poi quel cambio alimentazione proprio non centra nulla, non l'avranno mica fatta a gas
Con il numero di targa fai una visura e ti accerti dello stato a oggi del mezzo.