Ragazzi.. xkè dopo che le due candele dopo essersi bagnate nella mia vespa non parte e inviece se le monto sul px 150 di mio padre parte?
Ragazzi.. xkè dopo che le due candele dopo essersi bagnate nella mia vespa non parte e inviece se le monto sul px 150 di mio padre parte?
Io credo sia di carburazione.. provo a montare un 57!! che ne dite?
Aggiungo: la candela è nera e bagnata!!
E' inutile che provi getti su getti, che se non hai la certezza di avere uno spillo conico funzionante (e solo cambiandolo puoi toglierti il dubbio) perdi solo tempo.
sicuramente il getto che monti è troppo x il 75...si un 58-60 secondo me ci va...pero' , se la tua vespa prima con il getto che c'è ora partiva (ma non rendeva xk affogava)e ora non parte + , hai un' altro problema che si è aggiunto a quello del getto. come hai detto qualche post fa , oltre al getto cambia pure lo spillo e dovresti venirne a capo![]()
Ragazzi.. la candela sembra bagnarsi solo mentre si accende.. ( infatti se rimane in moto può rimanere anche per una giornata intera!! senza mai spegnersi!! )
Ragazzi!! cambiato Spillo conico e ho montato getto massimo 58.. questa sera provo e vi terrò aggiornati..
Un ultima cosa.. mi hanno detto che quando cambio il getto massimo devo regolare anche la vite del flusso miscela!! è vero?
si...è quella sul lato del carburo ...tu come prima cosa , avvitala tutta fino a quando non comincia a stringere e svita di un giro e mezzo\due giri , per una regolazione base...poi alzi il minimo un po da farla stare un pelo accelerata e avviti o sviti a seconda di come la senti girare , se ogni tanto tentenna o sale di giri , fino a quando la vespa non terrà un numero di giri in modo abbastanza regolare...abbassi il minimo e la sentirai girare come un orologio. ah un paio di cose: il tutto fallo a motore caldo...e inoltre , ricorda che se avviti smagrisci , se sviti arricchisci![]()