:D Venerdì sera, appena giunto a casa, d'umore alquanto attapirato causa le note vicende della mia nuova Vespa ed altro, il telefono squilla. E' l'ottimo Highlander che mi propone di visitare assieme la mostra scambio di rottamaglia varia che, quest' anno si svolgerà al Palasport del'EUR. Cado dalle nuvole, ma naturalmente accetto, rinunziando alle mie pagaiate del sabato ed alle pulci (ma questa è un altra storia).
:D Il mattino successivo, caricata la Pentax, mi reco al Palasport, purtroppoHigh deve rinunziare a causa di un feroce raffreddore, mi metto in contatto con Marx che, dopo aver ottenuto l'assenso di Stalin, Trotsky e Lenin ... si scherza
mi raggiunge sul luogo.
Iniziamo la breve cronaca dicendo che la manifestazione ha luogo nell'area recintata attorno al Palasport, le dimensioni e la partecipazione degli espositori sono certamente inferiori rispetto all'edizione precedente svoltasi all'ippodromo delle Capanelle, naturalmente il biglietto d'ingresso è aumentatoben 10,00 € un pò troppo.
La Vespa sempre grande protagonista, sia per la presenza di numerosi e ben forniti ricambisti che per il numero di esemplari, restaurati, conservati, rottami, mucchi di ruggine e pezzi sparsi.
:D Da appassionato consentitemi di segnalare lo stand degli "Amici del Corsarino" di Ravenna con alcuni esemplari tirati a "licchetto" qualche ricambio e molta disponibilita, assieme ad un simpatico signore, anche egli Ravennate, che presentava alcuni carburatori per Corsarino ed altri piccoli motori perfettamente restaurati e tachimetri, egualmente perfetti.Purtroppo la tasca non mi ha consentito di acquistare questi due articoli per il mio Corsarino.
![]()
Veniamo ai miei acquisti: una scritta PX200E (5,00 €) per la povera Burra, L'adesivo Piaggio che va sul retro della sella PX a molle (4,00 €) una mezzaluna copri ruota di scorta nera per la Grigia (10,00 €) due spillette: una blu con la scritta Vespa ed una, molto carina, con il logo Moto Morini (5,00 € entrambe). Infine sono riuscito ad operare un mezzo baratto: un carburatore per Corsarino Dell'Orto 14/12/2 in cambio di un Dell'Orto vaschetta laterale incompleto più un paio di pezzi dello stesso tipo di carburatore ai quali ho dovuto aggiungere 20,00 €. Così quando mi deciderò ad iscrivere il Corsarino al registro FMI avrò il carb originale di quel modello. Attualmente monto un 15 vaschetta laterale molto più bello ma appartenente ad un modello più antico.![]()
Gli aquisti del Marx (che al ritorno è stato purgato da Stalin, Lenin e Trotsky per aver sforato i bilanci del piano quinquennale .... si scherza) ve li racconterà lui stesso, se ne avrà voglia.
Avrei voluto fare qualche altro acquisto, mi sono dimenticato di chiedere i gommini del portapacchi anteriore, altrimenti introvabili, qualcosa mi è venuto in mente dopo, ma comunque è stata una piacevole giornata, che mi ha distratto in un periodo non dei migliori. Ho scattato un rullo di foto che, spero vi piaceranno, e possono dare un idea della manifestazione.![]()
![]()
![]()