E che cosa era quel rumore.
Quando abbiamo aperto la frizione, era ottima.
Poi che significa, l' olio.
E che cosa era quel rumore.
Quando abbiamo aperto la frizione, era ottima.
Poi che significa, l' olio.
Il parastrappi se non è gonfio e non tocca lateralmente non fa nessun rumore e comunque non fa il gna gna semmai un rumare di strofinio. Il gna potrebbe essere qualche cuscinetto che "rugna" .... ma sinceramente senza sentire non è facile fare ipotesi giuste!!
Comunque adesso abbiamo aperto e pace a tutti.
Ho fatto l' ordine da Pascoli.
Purtroppo una cosa che adesso non mi fa stare tranquillo è l' impianto elettrico, che voglio cambiare, perchè la bestia che ha restaurato (diciamo cosi), non l' ha cambiato, ha tolto la batteria e ha fatto un casino con il il devioluce.
Domanda, ma le bobine del volano, devono essere tutte uguali, o una è diversa?
Si vede che una, quella superiore tocca, ed è diversa.
Ho messo una foto.
per piacere mi date un occhiata?
Se sono fuori titolo apro un nuovo topic
Grazie
Dimenticavo, se rimetto la batteria, è vero che se si scarica non metto più in moto la vespa?
La bobina in alto è quella collegata alle puntine e si occupa della produzione di corrente per l'alta tensione della candela. Per il problema della prima..... cambia la frizione completa e con l'olio nuovo il problema sarà risolto
Ok, allora cambiamo anche la frizione.
Scusami, visto che sei l' unico che mi sta aiutando dammi una dritta, vedi la foto allegata, la bobina mi hanno detto che non è la sua originale, ma si può inserire in una scatola di bachelite rossa, è vero?
La presa della bassa tensione va cambiata, perchè rotta, mentre dall' altro foro quello cerchiato in rosso, dove escono i fili, secondo te, è originale cosi, o manca qualcosa. Un cappuccio o altro, non credo possa rimanere un buco aperto?
Grazie
Manca la foto...
La bobina dell'alta tensione dovrebbe stare all'esterno dentro un guscio di colore rosso...