Ok, comunque basta raggiungere il "grande fiume" e costeggiarlo...dalla sorgente alla foce...e tutto quello che c'è in mezzo! La zona di Porto Tolle è molto molto bella!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
e quindi dite che entro il 30 aprile ci si può andare senza prob?? anche io sapevo essere ciclabile (tutto l'anno pensavo!)
La ciclabile è la sponda sud, quella Emiliano-Romagnola. È chiamata "Destra Po". L'argne sinistro è aperto al traffico, ma ha delle regolamentazioni orarie in certi mesi dell'anno.
L'argine sinistro, quello veneto, è aperto al traffico dal 1 ottobre al 30 aprile; dal 1 maggio al 30 settembre è solo ciclabile, con multe salate per i trasgressori. Percorrere obbligatoriamente quello sinistro, a nord, quello veneto.
Una volta ero in furgone, lato emiliano, volevo vedere il fiume, ma giunto sull'argine mi son reso subito conto della fitta vegetazione, che non mi faceva vedere il grande fiume, ma sopratutto il divieto perentorio....prima non l'avevo visto...una fatica fare manovra...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Riesumo la discussione!
Visto che sono a casa dal 5 di Agosto, fino al 6 di Settembre, ho deciso di percorrere finalmente il famigerato argine del Po, dato che dal Lunedì al Venerdì è percorribile senza limitazioni!
Il primo giorno sono partito da Ferrara in direzione Rovigo e arrivato a Santa Maria Maddalena, ho preso la direzione della corrente, verso il mare. Sono partito alle 11 del mattino, con l'intenzione di fare un'ora all' andata e una al ritorno...poi strada facendo ho cambiato strategia...
Questo è il percorso con Google Maps:
Successivamente, sempre partendo da Santa Maria Maddalena, ho percorso la strada sull'argine del Po, controcorrente fino ad Ostiglia, poi sono tornato indietro sulla stessa strada.
Da Google Maps:
caro potomo, vorrei sapere, se quel ciclomotore nel tuo avatar e' per caso un califfo super del circa anno 1976 della rinomata casa ormai non piu' esistente Rizzato
Esatto! Entro il 1 maggio si può passare con moto e vespe. Con il mio club il 25 aprile partiremo da Castelmassa per arrivare al delta. ripetiamo la esperienza dell'anno scorso