In passato ho sempre avuto auto Renault e mi sono sempre trovato bene e tra il doblò e lo scudo ho avuto un Espace 2.2 dTi....un dramma! Addirittura fuso a 112.000 Km tagliandato ogni 20.000, plastiche scadenti ed elettronica pessima ma di una comodità spettacolare.
berlingo tutta la vita.
ne ho avuti 3 e con il secondo ho percorso 255.000km senza mai avere una noia degna di nota.
e vi garanntisco che io l'ho sempre sfruttato al 110%
l'ho demolito dopo un incidente per colpa di uno che non si è fermato allo stop
![]()
Statisticamente le auto giapponesi sono le più affidabili. Per esperienza personale con FIAT ho avuto sempre problemi: in passato c'era il vantaggio che i ricambi costavano meno di quelli dei marchi concorrenti, mentre oggi sono praticamente in linea. Ho avuto Toyota e ora Honda e non ho avuto alcun problema.
Non c'è da difendere ne da convincere.
Il fatto è che un veicolo Fiat ha problemi a prescindere, mentre i veicoli di altre marche vanno tutti bene.
Conosco persone che hanno venduto degli Sprinter dalla disperazione, gente che si è trovata malissimo con i Transit, gente che non ne poteva più dei Ducato e persone che avrebbero dato fuoco ai Master-Movano...
Ma Fiat rimane sempre la peggiore...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
cari tutti....io sono smpre stato felice possessore di marche che non erano fiat a dirvi il vero. Stavolta però parliamo della possibilità di avere il 20% di sconto sull'auto fiat ....quindi come dire scelta obbligata o fiat o niente
Per la questione metano (scelta che avrei voluto fare anche eticamente) purtroppo per me che vivo tra roma e napoli diventerebbe un calvario perchè di distributori in giro ce ne sono davvero pochi!! Per il benzina non se ne parla perchè viaggio molto, per il diesel anche lì sono quasi obbligato. Essendo sdi Napoli per il 1.6 pagherei una cifra spropositata per l'assicurazione quindi la scelta ricade per forza sul 1.3. Come dire se non ci fossero tutti questi ostacoli non ci stavo nemmeno a discutere e sicuramente mi compravo la multispazio più blasonata del momento. L'unica cosa che mi conforta per il doblò è lo spazio infinito che fiat è riuscita a ricavare!
sul peugeot\citroen gli sconti sono interessantissimi. prova. il doblò parte da un prezzo di listinho più elevato a parità di potenza e allestimento.
comunque è un bel mezzo appena troppo grande per i miei gusti.
Io anche ho lo sconto dipendenti, (anche se lo sconto varia a seconda della macchina che compri), ma proprio perchè vedo come funzionano non compro e non comprerò fiat finchè le cose non cambiano un poco.
Niente da dire sui motori, anche se c'è di meglio non si può dire che vadano male, ma quello che lascia molto a desiderare è soprattutto l'assistenza post vendita, se hai un problema te lo trascini per mesi, e difficilmente te lo risolveranno in breve tempo.