Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Di sto problema dell'inquinamento dell'olio me ne parlava anche un collega il cui fratello ha appunto un doblò, ma è il 1.9 mi pare, e diceva che anche lui ha girato diversi meccanici e nessuno è riuscito a risolvere, poi uno, senza fargli pagare nulla, gli ha detto prova a tirare bene le marce prima della cambiata, e sembra che in questo modo abbia risolto Da cosa mi ha spiegato sembra che durante il funzionamento venga nebulizzato del gasolio nella testa , non so per quale motivo, gasolio che a regimi alti si brucia, invece a quelli bassi no e poi ovviamente va in circolo alzando il livello dell'olio.... Non so se sia una leggenda metropolitana o cosa, tu prova, fatti 15mila km a fuoco, male che vada hai solo consumato un po di più
eh...

dici bene...è un 3.0 con 160 cv, se lo piazzo in autostrada ai 130 fa si e no 2.000 giri in sesta..una volta ho schiacciato un pò di più..2.500 giri era a quasi 160, dopo ho lasciato, ero carico..
Senza parlare dei consumi, ai 130 fa gli 8..
Comunque è vero, inietta maggior gasolio per bruciare i gas incombusti..