perchè dici nel primo metodo di dover svitare i prigionieri per sfilare il cilindro?sei sicuro che non si sfili lo stesso?
non capisco il vantaggio del secondo metodo...mi spiegheresti meglio?
perchè dici nel primo metodo di dover svitare i prigionieri per sfilare il cilindro?sei sicuro che non si sfili lo stesso?
non capisco il vantaggio del secondo metodo...mi spiegheresti meglio?
Mi piacciono le rotondità....
aspetta,forse ci sono....
mi sa che il cilindro va a toccare il telaio.....
ora mi spiego anche il perchè del far ruotare il motore
Ma invece x rimontare il pistone sul cilindro, esiste una guida, un consiglio su come metterlo su, io ho problemi a rimettere il pistone su un motore di una vespa GT?
Si è proprio questo il problema, ammettiamo il motore sia montato sulla vespa, io era abituato allo scooter, che aveva nel cilindro le due fessure laterali aperte(x le dita diciamo), ma adesso non mi riesce, nn l'ho mai visto fare su vespa e quindi nn capisco come stringere le fasce e far entrare il pistone.
cerca bene su youtube e trovi qualche filmato che fa vedere come fare..io ne ho trovati un paio
io scelgo senza ombra di dubbio il primo metodo, 5 minuti ed il gruppo termico è già in mano, basta girare leggermente il cilindro verso di te, fai girare lo scarico verso di te e si sfila tranquillamente.
per mettere il cilindro puoi già infilare il pistone dentro il cilindro , così non rischi di rompere le fasce e poi infilare lo spinotto etc etc
yes io faccio sempre cosi pistone legermente dentro al cilindro ed infilo lo spinotto
quindi appena dopo aver inserito le fasce?
io sul mio 177 pinasco ho tagliato un poco le lamelle così lo posso togliere senza che tocchi il telaio e senza tutte le volte togliere i prigionieri, che spesso rischiano di sfilettarsi:)
ma con il motore montato, come fate a togliere il pistone?