Ma invece x rimontare il pistone sul cilindro, esiste una guida, un consiglio su come metterlo su, io ho problemi a rimettere il pistone su un motore di una vespa GT?
Ma invece x rimontare il pistone sul cilindro, esiste una guida, un consiglio su come metterlo su, io ho problemi a rimettere il pistone su un motore di una vespa GT?
Si è proprio questo il problema, ammettiamo il motore sia montato sulla vespa, io era abituato allo scooter, che aveva nel cilindro le due fessure laterali aperte(x le dita diciamo), ma adesso non mi riesce, nn l'ho mai visto fare su vespa e quindi nn capisco come stringere le fasce e far entrare il pistone.
cerca bene su youtube e trovi qualche filmato che fa vedere come fare..io ne ho trovati un paio
Mi piacciono le rotondità....
Dato che si parla di togliere il cilindro,e mi sembra di capire che l'operazione è abbastanza semplice e veloce, mi chiedevo se sostituire solamente le fasce elastiche del pistone senza efettuare alcuna rettifica (a patto che il cilindro sia completamente liscio e privo di scaldate) porterebbe qualche incremento nella resa del gruppo termico... sto parlando di un PX 200 con 32000 Km che va tutto sommato bene... ai 100 Km (GPS) a volte ci arriva anancora !
secondo me non è il top ma se il cilindro è ok non può che portare benefici.cmq sei abbastanza OT.
per inserire le fasce,effettivamente trovo solo video che fanno vedere il montaggio su cilindri small o scooter,tuttavia ricordo di aver visto un video dove montavano le fasce al px200 ed il procedimento era esattamente lo stesso,dopo aver portato il pistone al PMI,aiutandosi con un assistente
Mi piacciono le rotondità....