Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: L'ABC per smontare un cilindro large

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: L'ABC per smontare un cilindro large

Ma invece x rimontare il pistone sul cilindro, esiste una guida, un consiglio su come metterlo su, io ho problemi a rimettere il pistone su un motore di una vespa GT?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Ma invece x rimontare il pistone sul cilindro, esiste una guida, un consiglio su come metterlo su, io ho problemi a rimettere il pistone su un motore di una vespa GT?
    Ma il pistone e' gia' montato sulla biella? Il motore e' montato sulla vespa?
    Suppongo tu abbia problemi a stringere le fasce per far entrare il pistone nel cilindro. Io normalmente uso le dita per schiacciare le fasce e infilare il pistone nel cilindro.

Vol.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma il pistone e' gia' montato sulla biella? Il motore e' montato sulla vespa?
    Suppongo tu abbia problemi a stringere le fasce per far entrare il pistone nel cilindro. Io normalmente uso le dita per schiacciare le fasce e infilare il pistone nel cilindro.

Vol.
    Si è proprio questo il problema, ammettiamo il motore sia montato sulla vespa, io era abituato allo scooter, che aveva nel cilindro le due fessure laterali aperte(x le dita diciamo), ma adesso non mi riesce, nn l'ho mai visto fare su vespa e quindi nn capisco come stringere le fasce e far entrare il pistone.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

cerca bene su youtube e trovi qualche filmato che fa vedere come fare..io ne ho trovati un paio
    Mi piacciono le rotondità....

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    cerca bene su youtube e trovi qualche filmato che fa vedere come fare..io ne ho trovati un paio
    Si ne ho visti un paio anke io, ma sono tutti su 50ini, e il cilindro è come gli scooter(con le due fessure), me li puoi linkare quelli che hai trovato? grazie..

Dopo si possono anke togliere i miei commenti(che intasano un pò il post)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Dato che si parla di togliere il cilindro,e mi sembra di capire che l'operazione è abbastanza semplice e veloce, mi chiedevo se sostituire solamente le fasce elastiche del pistone senza efettuare alcuna rettifica (a patto che il cilindro sia completamente liscio e privo di scaldate) porterebbe qualche incremento nella resa del gruppo termico... sto parlando di un PX 200 con 32000 Km che va tutto sommato bene... ai 100 Km (GPS) a volte ci arriva anancora !

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Dato che si parla di togliere il cilindro,e mi sembra di capire che l'operazione è abbastanza semplice e veloce, mi chiedevo se sostituire solamente le fasce elastiche del pistone senza efettuare alcuna rettifica (a patto che il cilindro sia completamente liscio e privo di scaldate) porterebbe qualche incremento nella resa del gruppo termico... sto parlando di un PX 200 con 32000 Km che va tutto sommato bene... ai 100 Km (GPS) a volte ci arriva anancora !

secondo me non è il top ma se il cilindro è ok non può che portare benefici.cmq sei abbastanza OT.

per inserire le fasce,effettivamente trovo solo video che fanno vedere il montaggio su cilindri small o scooter,tuttavia ricordo di aver visto un video dove montavano le fasce al px200 ed il procedimento era esattamente lo stesso,dopo aver portato il pistone al PMI,aiutandosi con un assistente
    Mi piacciono le rotondità....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •