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Discussione: L'ABC per smontare un cilindro large

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  1. #1
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    Riferimento: L'ABC per smontare un cilindro large

    Dato che si parla di togliere il cilindro,e mi sembra di capire che l'operazione è abbastanza semplice e veloce, mi chiedevo se sostituire solamente le fasce elastiche del pistone senza efettuare alcuna rettifica (a patto che il cilindro sia completamente liscio e privo di scaldate) porterebbe qualche incremento nella resa del gruppo termico... sto parlando di un PX 200 con 32000 Km che va tutto sommato bene... ai 100 Km (GPS) a volte ci arriva anancora !

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: L'ABC per smontare un cilindro large

    Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Dato che si parla di togliere il cilindro,e mi sembra di capire che l'operazione è abbastanza semplice e veloce, mi chiedevo se sostituire solamente le fasce elastiche del pistone senza efettuare alcuna rettifica (a patto che il cilindro sia completamente liscio e privo di scaldate) porterebbe qualche incremento nella resa del gruppo termico... sto parlando di un PX 200 con 32000 Km che va tutto sommato bene... ai 100 Km (GPS) a volte ci arriva anancora !

    secondo me non è il top ma se il cilindro è ok non può che portare benefici.cmq sei abbastanza OT.

    per inserire le fasce,effettivamente trovo solo video che fanno vedere il montaggio su cilindri small o scooter,tuttavia ricordo di aver visto un video dove montavano le fasce al px200 ed il procedimento era esattamente lo stesso,dopo aver portato il pistone al PMI,aiutandosi con un assistente
    Mi piacciono le rotondità....

  3. #3
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: L'ABC per smontare un cilindro large

    se portare in pistone a pmi è scomodo potresti bloccare il volano a metà dell corsa cosi da avere più spazio e poi ci vuole pazienza e abilità con le dita per farlo entrare.
    non è una cosa complessa.

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