io sul mio 177 pinasco ho tagliato un poco le lamelle così lo posso togliere senza che tocchi il telaio e senza tutte le volte togliere i prigionieri, che spesso rischiano di sfilettarsi:)
io sul mio 177 pinasco ho tagliato un poco le lamelle così lo posso togliere senza che tocchi il telaio e senza tutte le volte togliere i prigionieri, che spesso rischiano di sfilettarsi:)
ma con il motore montato, come fate a togliere il pistone?
no dico, smontarlo dalla biella. Come fate a togliere lo spinotto una volta tolto il seeger lato esterno?
con una sorta di estrattore autocostruito. con pochi euro ti fai trovi una barra filettata di giuste dimensioni e con rondelle e bulloni lo cacci via
Penso ne esista uno più sbrigativo che ti evita di smontare carburatore, scatola, ricentrare le guarnizioni etcc... Staccare entrambi i perni motore, ammo e braccio e far scendere il motore coricandolo un pò verso destra. Legno sotto la chiocciola volano, e puoi uscire la termica senza problemi.
Due minuti ed è di nuovo su, fatto più volte da solo con vespa in piedi senza nulla sotto il cavalletto; ed io sono un fruscellino non un omone muscoloso
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Scusate... una domanda: al momento di rimontare, ci sono delle coppie di serraggio specifiche per la chiusura della testa? dove si possono trovare?