ciao Guabixx ,è davvero uno spettacolo ,volevo solo chiederti dove hai trovato quel convertitore è un pò che lo cerco (negozzi di carrozzeria,ferramenta o altro) grazie e continua con il fotoservizio
Fabrizio
ciao Guabixx ,è davvero uno spettacolo ,volevo solo chiederti dove hai trovato quel convertitore è un pò che lo cerco (negozzi di carrozzeria,ferramenta o altro) grazie e continua con il fotoservizio
Fabrizio
Ciao guabix. Avendo visto le foto mi chiedevo, in merito a ciò che dici sopra, come ti comporterai con le parti "a metallo" più estese, ad esempio il sottopedana, se hai posto il vincolo di non ritoccare a vernice. Un conto è sfumare una piccola scrostatura, ma lì come fai, lasci il metallo a vista?
Io per la mia (ho messo le foto un po' più su in questa discussione) mi sono fatto mandare il colore maxmayer alla nitro originale da Colore amico e userò gocce di colorante universale per "virare" il colore a campione, a seconda della necessità e della parte da ritoccare.
grazie per le pagliette...il mio 200 è pieno di punti di ruggine e con le spugne giallo verde e cif il risultato è stato solo parziale....mi procurerò queste della Bravo in metallo che sembrano semi-rigide...poi andrò di CIf pesante...
L' ho trovato online , se cerchi su Ebay lo reperisci senza problemi , l' avrei potuto acquistare anche a Biella alla OBI ma mi sarebbe costato quasi il doppio ..
Confermo la bonta' del prodotto ,forma una pellicola che al tatto pare piu' elastica del Ferox , unica leggera pecca ci mette una ventina di ore a solidificare completamente
Ciao
Guabix
Lascero' tutto a vista , nelle parti rovinate mettero' due/tre mani di convertitore , poi se non a vista ( interno parafango , interno scocca , etc ) lo lascero' cosi' , mentre nelle parti a vista lo sto uniformando e lucidando
Domani con la luce metto altre foto , vedrai il risultato ..
Ciao
Guabix
Pasta abrasive Mirage della Arexons ( la trovo alla COOP , sui 7 Euro il barattolino ) , a mano con varie passate , con stracci prima ruvidi poi man mano sempre piu' morbidi . Fa miracoli , ad esempio il blocchetto delle luci era pieno di puntini , adesso e' come nuovo ..
Infine lucidatura con dischi di stoffa sulla moletta
Ciao
Guabix
In questi giorni sto procedendo con i lavori sulla carrozzeria , dopo aver lasciato seccare per bene il convertitore mi si poneva il problema di opacizzare le parti trattate che apparivano molto lucide , specialmente dove il convertitore copriva le zone con vernice originale
Ho provato con paste abrasive di varia grana senza risultati apprezzabili , poi sono passato ad una carta 1000 ad acqua , ma anche in questo caso senza troppo successo .
Infine ho provato con il CIF e le solite pagliette .. et voila' ...
Ho insistito sulle parti lucide su fondo blu , ed ho dato solo una passata leggera sulle parti lucide su fondo lamiera , per opacizzare .
Ho lasciato asciugare , poi ho lucidato con pasta Arexons
Sono venute molto bene , domani con la luce faro' qualche foto e mi direte che ne pensate ..
Ciao
Guabix
Ed ecco il risultato ...
Oggi ho iniziato lo stesso procedimento sul telaio , sara' lunga ma arrivero' alla fine ...
Come vi pare ?
Ciao
Guabix
Questo risultato è notevole, secondo me può essere senza dubbio paragonato ad un RESTAURO che si effettua nell'ambito (artistico)delle opere moderne e contemporanee.
complimenti bravissimo!
complimenti ottimo lavoro!
ottimo risultato
Ammiro ogni giorno di più le vostre capacità di riportare al loro antico splendore, queste meravigliose VESPE !!!!!!!
Eccellente lavoro Guabix.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Mentre aspetto che il convertiruggine essichi completamente mi dedico alle varie pulizie ....
Anche qui uso CIF e sgrassatore ..
Ciao
Guabix
Ho avuto "qualche" problema per estrarre le gabbiette a rulli dello sterzo ....
Ciao
Guabix
Mazzate senza riguardo?
L'ho fatto da poco qual lavoro, per me è andata così:
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post505223
E passiamo alle guaine ...
Tagliate su misura identiche alle vecchie , messi i capicorda , poi restava da oliare l' interno per garantire lunga durata ai fili ..
Ed ecco come faccio , non sara' elegante ma funziona benissimo , e non ti fa perdere tempo ..
Prendo una bottiglia , la taglio a meta' , faccio un foro nel tappo pari al diametro della guaina , la inserisco e riempio con olio ..
L' olio scorre nella guaina e viene raccolto dalla parte opposta , mezzoretta per guaina e si fa tutto ..
Ciao
Guabix