salgo adesso dall' officinetta , montati portatarga , clakson , pedale freno post ,fan post , bloccasterzo , smontato e ripulito rubinetto benzina e montato serbatoio , iniziato a ripulire il blocco motore dalle tonnellate di porcheria accumulate negli anni ..
Domani procedo con il manubrio ..
Grazie a tutti per gli apprezzamenti , questo restauro mi da parecchia soddisfazione ...
Ciao
Guabix
I lavori proseguono …
Montati manubrio , collegamenti vari e qualche pezzo qua e la sul telaio , poi iniziato a mettere mano al motore …
Visti i pochi km percorsi , 21.000 , e visto che prima di smontarlo l' avevo rimesso in moto dopo vari anni di inutilizzo e girava bene , si e' deciso per un corposo tagliando , ma senza aprire i carter : sostituzione dischi frizione , pulizia gruppo termico ed eventuale sostituzione fasce elastiche , disossidazione di puntine e condensatore , “bruciatura” e successiva verniciatura marmitta e pulizia interna del collettore di scarico , cambio olio , cambio ganasce freno , cambio spillo e guarnizioni carburatore , oltre naturalmente ad un' accurata pulizia dai quintali di porcheria accumulatisi in 34 anni ..
Ciao
Guabix
Bedda!!!
Pian piano ..
Padella flambe' ..
Per quanto riguarda i cerchi si e' optato per la sostituzione essendo gli originali non troppo belli , la sicurezza prima di tutto ..
ai due cerchi di origine pero' ho riservato lo stesso trattamento del resto della Vespa : CIF e Fidoil ..
Non sono venuti male , anche loro conservano una patina di "vecchio" ...
Motore pronto ...
ciao
Guabix
Domenica piovosa ...
Ciao
Guabix
bellissimissima!!!
complimenti![]()
Più che bella!!! E' unica!!!
Luca per la marmitta hai provato con l'idraulico liquido o un disgorgante simile?
Senza fare il flambè la riempi di disgorgante e poi apri il rubinetto nel collettore.
Comincia a friggere, la giri e la rigiri e poi fai scorrere tutto via. Risciacqui, soffi aria ed è pronta.
Alla FACO a tromboncino della CIF rat rod ho fatto così.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
ancora meglio...
Pierluigi.
il miglior conservato che abbia mai visto!!!!!![]()
I complimenti sono d'obbligo, ma il migliore che tu abbia mai visto...
Deduco che ne hai visti ben pochi?
Pierluigi.
scherzi? meglio di questi ci sono solo i modelli km 0 che si trovano nel museo a pontedera....poi oltre ci sono i restauri...ma quella è un'altra storia
Una serata ad arrabbiarmi sulla parte elettrica ...
Dopo tre ore di prove e riprove era la maledetta candela che funzionava quando voleva lei ...
Era la prima cosa che avevo testato , ma quando l' avevo provata funzionava ...
Prima di capire che il problema era proprio li ho smontato tutto e fatto varie prove su puntine e condensatore , cambiato la bobina , etc ..
Adesso va come un' orologio , devo solo carburarla ..
Ciao
Guabix
ottimo lavoro,,,,,,,,,,,
![]()
Come sempre restauro "slow" , ma sono arrivato comunque alla fine ...
Non ho insistito nel lucidarla , e' un conservato e non deve avere la lucentezza del nuovo , ma non mi pare faccia una brutta figura...
Le parti trattare con il Fidoil sono rimaste perfette , non c'e' la benche' minima traccia di ruggine o di viraggio , consiglio a tutti questo tio di trattamento per proteggere parti con lamiere a vista , visivamente moooolto meglio del Ferox ..
Sabato ci ho percorso una settantina di km , il motore nonostante i 35 anni gira ancora molto bene , speriamo che i cortechi non risentano della benzina verde .....
Alla prossima ...
Ciao
Guabix
che spettacolo!!
Era ora che ce la facevi vedere.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Guaà, hai fatto un lavoro impeccabile!!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Eccezionale,davvero complimenti!!!!!1
Complimenti guabixx, davvero un ottimo risultato! Un vissuto con un sacco di fascino!
Bellissima, ottimo lavoro
però quella cinghia della sella...trovane una originale in plastica.
![]()
Me ne ero quasi scordato di questa discussione, é venuta benissimo, mi inchino![]()
Pierluigi.