io ti consiglierei di mettere il 102 e raccordare i carter
io ti consiglierei di mettere il 102 e raccordare i carter
ah ecco!! e io questo intendevo! ma se poi non mi soddisfa (non intendo solo in prestazioni) posso tornare a montare il 75 o devo prendere dei carter non lavorati?
se raccordi ?
Visto il tuo dubbio, nn raccordare i travasi come ti è stato suggerito qualche post sopra e monta il 102. (raccordando i travasi rende maggiormente il gt)
Se nn ti soddisfa monti il 75 e sei a posto!![]()
Ecco, infatti...riconosco che il mio dubbio è abbastanza cretinoperò mi ero posto questa domanda...il 102 e il 75 si possono montare con travasi non raccordati, per il 75 non ci sono problemi mentre il 102 soffre, e fin qui ok...ma se li raccordo per il 102 e poi metto il 75 su questi carter lavorati, ci saranno problemi con il 75?
Ecco...forse ora mi sono spiegato meglio![]()
Per toglierti ogni dubbio---- e visto che fremi per smanettare....
prendi i cilindri e guardali da sotto... ai lati vedi i fori dei travasi... se i gt sono entrambi polini QUESTI FORI DOVREBBERO ESSERE UGUALI....
quindi o non allarghi e monti indifferentemente il 75 o il 102
oppure allarghi e monti indifferentemente il 75 o il 102
quello che cambia con i travasi allargati è la carburazione.
Inoltre se vuoi allargare i carter.... ti consiglio vivamente di anticipare anche l'albero e montare una marmitta semi espansione tipo proma o polini... la sito plus che hai, con i lavori che vuoi fare tu non c'entra nulla.....ciao
ah già, dovrei cambiare marmitta...ma se lascio su la plus e metto il 102 cambierebbe di molto rispetto al 75 o manco noto la differenza? e dovrei mettere anche un carburo 24 o posso lasciare il 19? certo però che se devo smanettare anche con l'albero un po' mi scoccia per il momento...