Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Cavo frizione special tocca pedalina avviamento...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Cavo frizione special tocca pedalina avviamento...

Buongiorno a tutti!
    E' il mio primo post su questo forum... Anche se sono iscritto da parecchio perchè è soprattutto grazie ai vostri post che sto ultimando il restauro del mio special del 1980... ovviamente da neofita ho incontrato non poche difficoltà, ma sono dell'idea che la seconda vespa verrà sicuramente meglio!!!

Eccoci a discutere del problema che mi ha fatto postare: sono in procinto di collegare i cavi delle marce, del freno posteriore e della frizione; proprio quest'ultimo lo trovo a passare pericolosamente sotto il bullone della pedalina di avviamento, in maniera tale da ostacolarne il funzionamento: cos'è che ho fatto di sbagliato? La pedalina è a filo del perno col millerighe, la staffa che sorreggei cavi col tirante della frizione mi guida il cavo pericolosamente in direzione pedalina. La staffa non mi risulta piegata, non è rovinata ma perfettamente intonsa. Se non riuscite a capire il problema vi postero' delle foto, se puo' servire vi anticipo che la pedalina non l'ho ancora strettama non credo che stringerla provochi uno spostamento significativo del bullone rispetto al cavo della frizione...

Aiuto! Non vedo l'ora di terminare e di provare lo specialino...

Ciao a tutti,

Giovanni

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Cavo frizione special tocca pedalina avviamento...

Hum.......... adesso non ricordo alla perfezione, ma il cavo della frizione va libero... non deve passare nella staffa che c'è sul carter.... li vanno solo i cavi del freno e del cambio.

Potenza Reputazione
    0

Ciao, si va libero, ma nella staffa dove passano quelli di freno e cambio c'è anche l'arrivo della guina del cavo frizione (il registro per intenderci) Che è quello che poi guida il cavo sino alla leva di azionamento della frizione...

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

prendi la misura della guaina in eccesso, sfila il cavo (così non rischi di tagliarlo) taglia la guaina, infila nuovamente il cavo, metti un nuovo cappuccio terminale alla guaina, ricollega il cavo alla frizione.
    Aiutati con questa foto per capire quanto dev'esser lunga la guaina.
    PS: non ti fidare dei kit di cavi e guaine acquistati gia fatti, per esperienza ti garantisco che hanno TUTTE le misure errate, più il tempo che ci vuole per accorciarle e ricrimprarle... Meglio acquistare metri di guaina, e fare tutto da te, viene anche più preciso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (84.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

è un problema che capita...prova a piegare leggermente la levetta del carterino per modificare l'inclinazione

Potenza Reputazione
    0

oggi vi posto qualche foto cosi' vedete meglio il problema... probabilmente mi tocchera' piegare la staffetta reggicavi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •