oggi vi posto qualche foto cosi' vedete meglio il problema... probabilmente mi tocchera' piegare la staffetta reggicavi...
oggi vi posto qualche foto cosi' vedete meglio il problema... probabilmente mi tocchera' piegare la staffetta reggicavi...
ecco la foto...
cosa ho fatto che non va bene?
La pedalina è inserita poco?
O la staffa è messa in maniera errata?
Grazie,
Giovanni
hummmm
da quello che vedo sembra che il coperchio della frizione sia di una pk... cioè con leva lunga... quello per special dovrebbe avere la leva corta...
in ogni caso prova a montare al contrario la fasia metallica passacavi... se ti dice bene riesce a scavallare la pedalina![]()
Sei sicuro che il coperchio frizione non sia il suo? Ti assicuro che prima che lo portassi a rifare la mia special era completamente originale unico proprietario acquistata nel 1981, mi girerebbero non poco se chi mi ha rifatto il motore mi avesse montato dei pezzi piu' recenti... Io quando ho smontato il blocco non ho fatto caso alla lunghezza della leva...
Chiedo lumi...
Il coperchio frizione è il suo, è quello della 4a serie migliorata (come la mia). Il problema è la staffa, è montata nel verso sbagliato e ti tiene i cavi vicino la pedivella, smonta gira e rimonta e vedrai che risolvi
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
speriamo che dato il diverso giro che dovranno fare i cavi le guaine arrivino lo stesso...
Il cavo del freno posteriore non deve passare per il fermacavi allora?
Stasera se riesco a trovare il tempo mi ci dedico!
Grazie della dritta !!!
Purtroppo la staffa è montata nel verso corretto, non è possibile ruotarla altrimenti scontrerebbe nella pedalina di avviamento. Da una parte è ad arco, ed è quella che va verso la pedalina.
Se al contrario la giro, mi porterebbe i cavi all'esterno della pedalina...
Accidenti non riesco a venirne fuori!!!
Controllando le differenze con la foto nei post precedenti direi che chi mi ha fatto il motore ha montato la staffa al contrario... e ora devo ritirare giu' i cavi di marce, freno e frizione, mollare i bulloni della staffa e reinserirla...
Con lo special mi sono perso il posto in paradiso per gli anatemi che ho proferito sino ad oggi
Ripeto... La seconda vespa mi verrà certamente meglio
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