Originariamente Scritto da
Abakos
Dopo un pò di "astinenza" causata da qualche problemino fisico e dal troppo lavoro, torno a scrivere sul mio forum preferito.
Apro questa discussione perchè, anche quest'anno, dovrò accontentarmi di mettere in moto la vespa, farci il giro del palazzo, e richiuderla in garage. Speravo di venire al raduno fittando un furgone, ma le maledette compagnie assicurative hanno deciso che in vespa non ci potrò andare... E' davvero brutto scendere in garage, lucidarla, metterla in moto per annusare l'odore della miscela combusta e richiudere la porta del box. Salire in sella alla mia Hornet 600 non è la stessa cosa... Stipulare un assicurazione pagando in 10 classe 1400 € annui (quando la mia vespetta ne vale 1200€) mi sembra assurdo.
Ho cercato ancora una volta (invano) di assicurarla... In un raptus di follia, l'avevo messa in vendita, ma a dir il vero, quando ho ricevuto telefonate che mi chiedevano di poterla vedere, non ho avuto il coraggio e ho risposto "è venduta mi dispiace".
Quant'è brutto ragazzi non poter coltivare una passione a causa di truffatori e a causa di un etichetta affibiataci (generalmente a tutto il SUD italia)... Io sono un cittadino onesto, chiedo solo che mi sia data la possibilità di assicurare la mia vespa ad un giusto prezzo... Del resto, quanti km potrebbe percorrere in un anno? Con me sicuramente meno di 100...
Depressione totale...