Citazione Originariamente Scritto da santos_8 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho un motore,che ha un problema sull'accensione,poiche dalla candela non scocca nessuna scintilla.
Percui prima di tutto vorrei capire se si tratta di accensione a puntine o elettronica..
Dal volano parte il cavo con due fili rosso e verde,che vanno a finire in una centralina o bobina e dali partono tre fili uno massa che vanno a finire un un altra bobina credo e da li parte il cavo della candela..

Da queste info riuscite a capire che tipo di accensione sia?

il volano magnetico per essere estratto ha bisogno dell'estrattore a differenza di quello dei 50

Quali sono le prove da fare per vedere che nn sia un problema di bobina o cavo candela ?
Ciao, innanzitutto dal titolo hai scritto è una vespa 125 primavera et3, quindi dovrebbe, dico dovrebbe essere un motore con acccensione elettronica ducati, quindi senza puntine.
Per essere certi leggi la sigla stampata sul motore,è vicino al tappo di rifornimento dell'olio, e poi metti qualche foto del volano se lo hai aperto.
Se fosse questa dovrebbero uscire dal volano ben 7 fili e la sigla del motore dovrebbe essere VMB1M.