Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Revisione Frizione Vespa Px del 1986

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Revisione Frizione Vespa Px del 1986

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Se li vuoi asciugare ... ma sarebbe solo per evitare di ungerti finché li monti: poi tanto nel motore sono a bagno d'olio
    Domanda Stupida: per togliere la frizione devo svuotare l'olio del cambio? Scusate pr la domanda ma meglio chiedere prima di fare ca...te!!!

Grazie mille per i consigli, adesso sono + tranquillo!!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Bel prodotto ma per un DR177 è inutile. Prendi dei normalissimi dischi della NewFren o simili che vanno benone

Potrebbe essere necessario revisionare il parastrappi

Togli il vecchio e monti il nuovo, lo cambi insieme ai dischi

Se li vuoi asciugare ... ma sarebbe solo per evitare di ungerti finché li monti: poi tanto nel motore sono a bagno d'olio
    Citazione Originariamente Scritto da iceshadow Visualizza Messaggio
    Domanda Stupida: per togliere la frizione devo svuotare l'olio del cambio? Scusate pr la domanda ma meglio chiedere prima di fare ca...te!!!

Grazie mille per i consigli, adesso sono + tranquillo!!!
    Non devi svuotare l'olio,non ce n'e' bisogno.Tolto il carterino ti si presentera' la campana che dovrai togliere e smontare.Ti consiglio di non montare le molle Malossi,trooooppo dure,al piu' potrai montare le Pinasco che io monto su tutti i miei motori.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Perfetto, grazie a tutti, adesso devo solo acquistare il tutto e sabato mi metto al lavoro.

L'ultima cosa, ho trovato in garage un kit di revisione del parastrappi.
    Vanno aperti i carter per revisionarlo oppure lo posso fare quando tiro giù la frizione?
    Scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che ho necesità di smontare qualcosa che non sia il semplice GT o la normale manutenzione che si fa di solito.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da iceshadow Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie a tutti, adesso devo solo acquistare il tutto e sabato mi metto al lavoro.

L'ultima cosa, ho trovato in garage un kit di revisione del parastrappi.
    Vanno aperti i carter per revisionarlo oppure lo posso fare quando tiro giù la frizione?
    Scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che ho necesità di smontare qualcosa che non sia il semplice GT o la normale manutenzione che si fa di solito.
    per il parastrappi devi aprire tutto il motore....
    è un po impegnativo come lavoro....
    quando togli la frizione vedrai un angolino del parastrappi guarda qui nelle ultime foto del rimontaggio del mio motore. http://old.vesparesources.com/offici...-motore-2.html verso il fondo vedi il motore lato frizione e vedi un pezzo del parastrappi....

quando smonterai la frizione fallo girare e guarda la lamiera per vedere se ha dei rigonfiamenti.... se dovessi notare il minimo rigonfiamento devi revisionarlo assolutamente.... diversamente potresti aspettare.....

certo che dopo 60 000 km una revisionatina a sto motore farebbe bene, ma se funziona perfettamente.... puoi aspettare...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

In effetti guardando gli spaccati di motore e frizione immaginavo che si dovessero aprire i carter per accedere al parastrappi!!
    Grazie per l'informazione.

Adesso non mi resta che aspettare che arrivino i pezzi da SIP e sabato mi metto al lavoro!!!

Ciao a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •