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Discussione: Revisione Frizione Vespa Px del 1986

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Revisione Frizione Vespa Px del 1986

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Se li vuoi asciugare ... ma sarebbe solo per evitare di ungerti finché li monti: poi tanto nel motore sono a bagno d'olio
    Domanda Stupida: per togliere la frizione devo svuotare l'olio del cambio? Scusate pr la domanda ma meglio chiedere prima di fare ca...te!!!

    Grazie mille per i consigli, adesso sono + tranquillo!!!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Revisione Frizione Vespa Px del 1986

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Bel prodotto ma per un DR177 è inutile. Prendi dei normalissimi dischi della NewFren o simili che vanno benone

    Potrebbe essere necessario revisionare il parastrappi

    Togli il vecchio e monti il nuovo, lo cambi insieme ai dischi

    Se li vuoi asciugare ... ma sarebbe solo per evitare di ungerti finché li monti: poi tanto nel motore sono a bagno d'olio
    Citazione Originariamente Scritto da iceshadow Visualizza Messaggio
    Domanda Stupida: per togliere la frizione devo svuotare l'olio del cambio? Scusate pr la domanda ma meglio chiedere prima di fare ca...te!!!

    Grazie mille per i consigli, adesso sono + tranquillo!!!
    Non devi svuotare l'olio,non ce n'e' bisogno.Tolto il carterino ti si presentera' la campana che dovrai togliere e smontare.Ti consiglio di non montare le molle Malossi,trooooppo dure,al piu' potrai montare le Pinasco che io monto su tutti i miei motori.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Revisione Frizione Vespa Px del 1986

    Perfetto, grazie a tutti, adesso devo solo acquistare il tutto e sabato mi metto al lavoro.

    L'ultima cosa, ho trovato in garage un kit di revisione del parastrappi.
    Vanno aperti i carter per revisionarlo oppure lo posso fare quando tiro giù la frizione?
    Scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che ho necesità di smontare qualcosa che non sia il semplice GT o la normale manutenzione che si fa di solito.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Revisione Frizione Vespa Px del 1986

    Citazione Originariamente Scritto da iceshadow Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie a tutti, adesso devo solo acquistare il tutto e sabato mi metto al lavoro.

    L'ultima cosa, ho trovato in garage un kit di revisione del parastrappi.
    Vanno aperti i carter per revisionarlo oppure lo posso fare quando tiro giù la frizione?
    Scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che ho necesità di smontare qualcosa che non sia il semplice GT o la normale manutenzione che si fa di solito.
    per il parastrappi devi aprire tutto il motore....
    è un po impegnativo come lavoro....
    quando togli la frizione vedrai un angolino del parastrappi guarda qui nelle ultime foto del rimontaggio del mio motore. http://old.vesparesources.com/offici...-motore-2.html verso il fondo vedi il motore lato frizione e vedi un pezzo del parastrappi....

    quando smonterai la frizione fallo girare e guarda la lamiera per vedere se ha dei rigonfiamenti.... se dovessi notare il minimo rigonfiamento devi revisionarlo assolutamente.... diversamente potresti aspettare.....

    certo che dopo 60 000 km una revisionatina a sto motore farebbe bene, ma se funziona perfettamente.... puoi aspettare...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Revisione Frizione Vespa Px del 1986

    In effetti guardando gli spaccati di motore e frizione immaginavo che si dovessero aprire i carter per accedere al parastrappi!!
    Grazie per l'informazione.

    Adesso non mi resta che aspettare che arrivino i pezzi da SIP e sabato mi metto al lavoro!!!

    Ciao a tutti

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