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Discussione: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    Grandissimo Mega, seguo spesso l'evolversi dei tuoi post!
    domanda: l'albero è del 200? nel caso, mi sai indicare dove reperire la gabbia a rulli per lo spinotto da 15?

    Grazie.. la gabbia a rulli 15x20 la puoi ordinare da DRT lui usa queste gabbie anche nei suoi alberi corsa 59.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    ma sono per le bielle da 16?
    in ogni caso, che carburo ci monti su quel ben di dio?il 24G?

  3. #3
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    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    ma sono per le bielle da 16?
    in ogni caso, che carburo ci monti su quel ben di dio?il 24G?
    Si 24G ma in questo caso sto ribassando un 24e per risparmiare sui costi perchè poi dal g si devono togliere praticamente tutti i getti compresi freni aria e anche la valvola piatta, io con la valvola piatta andavo bene fino a quando avevo il padellino originale e getto 132 circa, ma con la polidella adesso sono a 142 di getto max e con valvola piatta i medi erano troppo grassi.
    Si gli alberi drt corsa 59 anche per 150 hanno l'occhio di biella uguale misura come quello del 200 e cioè 16.

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Ciao mega, innanzi tutto complimenti per gli acquisti e per il progettino, poi un paio di domande:

    - che fasatura hai adottato per l'aspirazione?
    - Hai bilanciato l'albero a ore 12 ma la percentuale l'hai lasciata così o l'hai aumentata?

    Grazie e buon lavoro.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: TSV Parmakit 177 corsalunga anche per Surlyswiss.

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Ciao mega, innanzi tutto complimenti per gli acquisti e per il progettino, poi un paio di domande:

    - che fasatura hai adottato per l'aspirazione?
    - Hai bilanciato l'albero a ore 12 ma la percentuale l'hai lasciata così o l'hai aumentata?

    Grazie e buon lavoro.


    La fasatura del cilindro lho lasciata originale eccetto lo scarico, spessorando in testa in corsa 60 il pistone arriva preciso al punto morto inf. alla base dello scarico e dei travasi, l'albero non ha fasatura perchè lo sto montando su un lml sprovvisto di valvola ha le lamelle, la percentuale di bilanciamento che parlavo io non era di accoppiamento albero pistone ma bensi del solo albero , io calcolo il punto zero alle ore 12 con la biella che pende e lo spinotto che mi rimane sopra i coltelli al centro preciso, si deve fare con punto livellato da tutte le parti e biella pulita ed oleata.
    In questi ultimi tempi ho fatto un bel pò di motori e questo bilanciamento mi piace un sacco funziona alla grande i motori sono + elettrici girano + facilmente e non trasmettono vibrazioni noiose.

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ehh si mi è venuto a trovare Surlyswiss a Catania e dopo un giretto con la mia star......................


    L'albero Pinasco e stato smussato sulle spalle e bilanciato a ore 12 sui coltelli, di serie era ad ore 2 aveva uno sbilanciamento del 20% simile di quello che si ottiene quando si prende un albero standard posticipato e non ribilanciato, se lo lasciavo come era ad un certo range di giri si sarebbe avvertita una maledetta vibrazione molto accentuata, ormai prove ne ho fatte moltissime su molti motori quindi questa è la migliore bilanciatura che ho avuto modo di provare, il motore inoltre gira + in alto anche con + facilità..
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    La fasatura del cilindro lho lasciata originale eccetto lo scarico, spessorando in testa in corsa 60 il pistone arriva preciso al punto morto inf. alla base dello scarico e dei travasi, l'albero non ha fasatura perchè lo sto montando su un lml sprovvisto di valvola ha le lamelle, la percentuale di bilanciamento che parlavo io non era di accoppiamento albero pistone ma bensi del solo albero , io calcolo il punto zero alle ore 12 con la biella che pende e lo spinotto che mi rimane sopra i coltelli al centro preciso, si deve fare con punto livellato da tutte le parti e biella pulita ed oleata.
    In questi ultimi tempi ho fatto un bel pò di motori e questo bilanciamento mi piace un sacco funziona alla grande i motori sono + elettrici girano + facilmente e non trasmettono vibrazioni noiose.
    Scusa mi rispieghi quel 20% a cosa si riferisce?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  7. #7
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    20% intendevo perchè l'albero di serie sui coltelli mi stava ad ore 2 anzichè ore 12 quindi lo portato ad ore 12.
    Ho messo molti alberi originali senza toccati sui coltelli alcuni sono ad ore 12 alcuni ore 11 alcuni ore1 in via di massima quando si tagliano per farci il posticipo si inclinano ore 2 come questo pinasco che ho avuto fra le mani, ha la spalla tagliata di serie lato volano ma ancora pendeva eccessivamente ho tolto peso anche dal buco della spalla opposta.

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