Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Ehh si mi è venuto a trovare Surlyswiss a Catania e dopo un giretto con la mia star......................


L'albero Pinasco e stato smussato sulle spalle e bilanciato a ore 12 sui coltelli, di serie era ad ore 2 aveva uno sbilanciamento del 20% simile di quello che si ottiene quando si prende un albero standard posticipato e non ribilanciato, se lo lasciavo come era ad un certo range di giri si sarebbe avvertita una maledetta vibrazione molto accentuata, ormai prove ne ho fatte moltissime su molti motori quindi questa è la migliore bilanciatura che ho avuto modo di provare, il motore inoltre gira + in alto anche con + facilità..
Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
La fasatura del cilindro lho lasciata originale eccetto lo scarico, spessorando in testa in corsa 60 il pistone arriva preciso al punto morto inf. alla base dello scarico e dei travasi, l'albero non ha fasatura perchè lo sto montando su un lml sprovvisto di valvola ha le lamelle, la percentuale di bilanciamento che parlavo io non era di accoppiamento albero pistone ma bensi del solo albero , io calcolo il punto zero alle ore 12 con la biella che pende e lo spinotto che mi rimane sopra i coltelli al centro preciso, si deve fare con punto livellato da tutte le parti e biella pulita ed oleata.
In questi ultimi tempi ho fatto un bel pò di motori e questo bilanciamento mi piace un sacco funziona alla grande i motori sono + elettrici girano + facilmente e non trasmettono vibrazioni noiose.
Scusa mi rispieghi quel 20% a cosa si riferisce?