A Catania il lavoro scarseggia sono praticamente disoccupato sono a casa.. porto avanti i lavori della star..
Sicuramente la prima messa in moto di questa star è stata fatale, bisognava metterci un pò di olio nella benzina per dare il tempo alla pompa di mettersi in funzione quando l'hanno consegnata , vedi come ridotto il pistone ha fatto solo 1700 km la star praticamente è nuova..
I cater sono pronti sono stati raccordati da tutte le parti , base cilindro 3à travaso e condotto interno 3à travaso pacco lamellare ci ho impiegato ore ma finalmente ci siamo..
A sinistra cuscinetti nuovi a destra quelli vecchi
Il cuscinetto lato frizione è scomponibile quindi una parte, (la boccola) va messa sull'albero 1 mm prima di fine battuta
chi lo fa deve stare attento di usare il giusto diametro di tubo per spingerla perchè se si graffia il perno dell'albero il paraolio non funziona più.
prima di mettere l'altra parte del cuscinetto si riscaldano i carter la sede si dilata ed il cuscinetto entra senza batterlo
violentemente.
cosi si presenta il cuscinetto messo:
quando si mette l'altro cuscinetto lato frizione va messo dopo il suo seeger
Ed infine il paraolio corteco blu lato frizione riscaldando i carter entra + agevolmente, poi aiutandosi con un punzone o cacciavite battendo su quei fori il paraolio scende meglio e nel frattempo battendoci un pò più forte si blocca sulla sede e non esce più.
Oggi ho messo anche la primaria nuova drt da 65 denti con le doppie molle dei parastrappi
Lho installata sul motore , i rullini sono 21 per chi non lo sa, vanno appiccicati col grasso poi si spinge il perno dall'altro lato e si avvita e non ce + il rischio che cadano.
Ho raccordato il venturi della vaschetta del carburatore qui si vede come era prima .. in confronto con un'altra che ho di riserva a casa.
devo fare anche a questa il lavoro che ho fatto alla mia, e cioè isolare il condotto dell'olio con un tubicino di rame e tappare con acciaio rapido.
Ho scavato col dremel..
va tagliato questo pezzettino se vogliamo fare aprire al 100% il carburatore 24 che ha + escursione.
http://img97.imageshack.us/img97/3568/dsc00262copia.jpg[/url][/img]
Sto aumentando anche la portata di olio camma originale
Camma ribassata di 1,5 mm dal lato più basso cosi aumenta l'escursione pompante..
Ed infine ho ritarato la molla di tenuta olio mix sebatoio , lho allungata un poco cosi a star ferma da diversi giorni in partenza non si accumula troppo olio dentro la camera di manovella dovuta al fatto che il peso dell'olio del serbatoio riesce a passare a star ferma , si risolve una buona parte del problema.
sotto il tappino di teflon..
La pallina con la molla di tenuta
Ho anche saldato l'anello nella campana per evitare che sboccia come un fiore...
Fine puntata alla prossima..
![]()