Grazie a tutti...

Proseguiamo .. per intanto raccordando carburatore e scatola carburatore va raccordato anche il pacco lamellare..

Ho messo una lamella molto + corta da 0,40 per irrigidire quella originale agli alti regimi ed ho rialzato lo stopper di 2 mm..

I carter per adesso non li chiudo perchè devo avere il piacere di chiuderli davanti a Mattia , lui deve scendere a giorni da Milano per sbrigare alcune faccende.. ho fatto un montaggio a carter accoppiati per vedere come gira l'albero ,, dopo verifica tutto ok , cosi si scongiurano imprevisti..

Sono andato a verificare anche cosa era quella cosa anomala che gli faceva rompere i cavi della frizione, ho comprato cavo piaggio con l'apposito adattatore, mortacci loro alla Amar a Catania un cavo frizione costa 5 euro la boccola 1 euro..
avevo preso anche una leva non originale ma non ce stata bisogno di sostituirla.

Si vede chiaramente che era dovuto alla guaina passata male , infatti il cavo si rompeva sempre li, ho tolto la vecchia guaina al teflon e ne ho messa una tradizionale entrandoci il cavo diverse volte avanti ed indietro con grasso al litio..

Ho messo un filo di massa aggiuntivocosi il motorino di avviamento acquista + spunto e anche tutto l'impianto funziona meglio.
A ruota messa non si vede + questo cavo..

Sono andato anche dal torniere a fare allegerire un pò il volano nel frattempo ho misurato la tolleranza del cilindro col suo pistone originale abbiamo misurato con il tornitore Buonafede sia al centro del pistone sia alla base, siamo a 11centesimi
quindi significa che quando la prossima volta si cambia il pistone si può acquistare direttamente la lettera D.
Ho comprato lo spinotto polini perchè con quello ramato cromato parmakit avevo avuto una cattiva esperienza ,
di peso il polini è 42 grammi il parmakit 38
Quella è la gabbia a rulli 15x20 DRT argentata...

Nel frattempo ho montato lo statore provvisoriamente per vedere di quanto dovevo allungare i fili.. stiamo togliendo quella merda di bobina che appena si inumidisce la lml non parte +.
Ho allungato e saldato i fili ed ho messo una protezione di termorestringente..

La polidella è già pronta, quella marmitta con i coni ma.. quella originale piaggio da lui posseduta la stiamo modificando giusto un pelo nel caso che un giorno la vuole rimontare ho fatto un carotaggio ho bucato la paratia bipassante e ho risaldato , cosi il motore respira meglio il rumore pressapoco rimane lo stesso è una marmitta di bassi bassi ha molto meno velocità finale dell'altra polidella che ho preparato .. questa fatta cosi allunga circa 3-4 kmh e riscalda meno il motore..

Il volano è pronto era 2550 adesso e 2295 sempre un pelino + pesante del piaggio originale elestart..

Questo è quello piaggio senza allegerito notate che pesa di meno

Ed infine metto la foto del volano + pesante quello dell'arcobaleno senza ghiera

Per oggi e tutto..