Che spettacolo!!!
La Vespa è semplicemente stupenda, sia come colore che come abbinamento degli accessori... ..Toglierei solamente quel portapacchi!
Ora aspettiamo un video di questa polidella "urbana" per sentirne il sound!
![]()
Che spettacolo!!!
La Vespa è semplicemente stupenda, sia come colore che come abbinamento degli accessori... ..Toglierei solamente quel portapacchi!
Ora aspettiamo un video di questa polidella "urbana" per sentirne il sound!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Minkia a più di 130 kmh deve essere tremendo.... io sulla mia quando supero i 100 non mi sento tanto tranquillo![]()
Complimenti Carmelo, bellissimo lavoro! Avete fatto un video ? Sarebbe molto bello poter sentire cantare quel motore
Bravo![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
Grazie , Ragazzi oggi ho affinato il rapporto di compressione e la carburazione, ho lasciato 140 di max e ho abbassato di 10 cent la guarnizione sotto la testa, è perfetta in salita la velocità risulta essere molto elevata ho fatto delle prova nella mia strada preferita, chiude un pò prima di giri perchè per appunto ho schiacciato un pelo in compressione e ho ingrassato di max.
Il risultato è che è una lml molto divertente le marce si inseriscono subito tipo moto cross spero che a Mattia piaccia, ne non gli piace gli mando una marmitta con + giri, a me personalmente piace questa perchè ha lo stesso rumore di una marmitta originale e poi ha molta coppia, il lato negativo è che intorno ai 122 effettivi cerca di murare un attimino ma appena si insiste va avanti ancora molto di + come velocità finale.
Invece con una polidella da giri questo non succede ma ai bassi si perde parecchio, ne ho fatto un'altra come via di mezzo ma purtroppo il rumore non mi piace, per adesso lascio questa aspettando il verdetto del padrone .
Grande Mega. bel lavoro!!!
Bravo, bravo davvero![]()
....... ed incosciente!!!
138 Km/h in vespa, anche con i bituboè da pazzi!!! ... ma complimenti!
Non so, sarà l'età, ma oltre i 120 il gas si chiude da solo ... dovrò togliere la cordicina che dalle chiappemi arriva al polso destro!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
lavoro superlativo.. immagino la faccia di chi verrà sorpassato da una vespa a 130kmh
di certo servono competenze ed esperienza unite a una cura certosina per fare un motore del genere..probabilmente c'è qualche altro segreto,ma è anche giusto così
ti dico solo questo: questa discussione ha fatto si che io mi metta alla ricerca di un PX senza motore (ne ho uno in casa).![]()
Stamattina ho effettuato l'ultima prova , la vacanza della Star in Sicilia finisce si ritorna a
Milano
Stamane gli ho creato una marmitta poco poco col cono finale + grande ed adesso allunga da paura senza perdere ai bassi in posizione abbassata i 130 stamattina ci è arrivata subito , poi arriva quella leggera pendenza ed il gps mi segna 139 kmh. non male vi ricordo che abbiamo messo 22-65 come rapportatura ma sembrano + lunghi, la ripresa è molto libidinosa.
Il tachimetro è preciso in alcuni tratti di velocità è 2 kmh avanti poi dopo i 120 il tachimetro stalla un pò ma la velocità continua ad aumentare si sente dai giri del motore e dai numeri che salgono dal gps, comunque ho rotto il filo del tachimetro ed adesso mi tocca sostituirlo.
Adesso Auguro tanta buona strada è stato un piacere , Mattia si è rivelato puntuale preciso gentile , magari qualche giorno salgo io dalle vostre parti..
![]()
Sto aspettando questo qui: http://vesparesources.sip-scootershop.com/EN/Pr...eter+SIP+.aspx![]()
Ciao a tutti,
è da qualche giorno (lunedì) che sono ritornato in possesso del mio mezzo.
La vacanza a Catania dal buon Mega e la relativa cura di latte+ e vitamine per la mia LML si è conclusa: il risulato è uno scooter che in quanto a prestazioni mi ha lasciato a bocca aperta.
A qualcuno potrà sembrare che esagero, ma davvero MI SEMBRA DI ESSERE SU UNA MOTO!!!!![]()
![]()
.
Saranno di sicuro complici anche la doppietta di ammortizzatori Bitubo (io li trovo ok anche al posteriore), la pinza SIP e il disco flottante della Polini, che senz'altro hanno contribuito non solo ad incrementare la sicurezza del mezzo, ma anche a renderlo + stabile e + rassicurante alla guida.
Di certo, va detto che Mega non si è risparmiato quanto alla miriade di lavorazioni e particolari che ha curato. Nessun elemento dell'elaborazione è stato lasciato al caso, tutti sono stati apportati tenendo conto degli effetti sugli altri ed avendo come obbiettivo quello di sviluppare un motore turistico/sportivo con il quale possa macinare km.
E' troppo presto per parlare di velocità massime e consumi. Però, allo stato ho constato una erogazione che fa semplicemente paura: mi ha stupito positivamente per la continuità e la regolarità. Continua a salire regolare, senza strappare minimamente.
Un'altra cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è la docilità del motore alle basse/bassissime andature e la capacità di destreggiarsi alla grande nel traffico cittadino, come se la star fosse originale. Anche questa è una caratteristiche che pensavo di pregiudicare, invece niente: motore fluidissimo, pulito, mai che strappa e che ti manda in tensione.
Il rumore: non si può dire che sia silenziosa. Del resto il 177 con l'albero in corsa 60 sono sì un "sobrio connubbio", ma hanno pur sempre una certa voce! Comunque, in questi giorni a Milano ho usato il mio vecchio PX 150 del 1981 (tutto originale, carter mai aperti - 76.800 KM all'attivo) e posso dire che a rumore siamo lì.
La voglia di spremere il tutto è forte. L'altra sera ho preso un tratto di Tangenziale e sono arrivato a fondo scala: il tachimetro che monto sopra i 110km/h è tutt'altro che generoso: ebbene la lancetta era a fondo scale, oltre il 120km/h. Non mi sbilancio, preferisco rifare la prova con 1000km all'attivo e con il GPS bello preciso.
Devo dire però che sto Parmakit assettato come l'ha assettato il Buon Mega fa davvero un'ottima impressione e penso che sia un gran motore da super turismo.
Vi terrò aggiornati: appena esco dal tunnel lavorativo nel quale mi sono tappato e smetto con una serie di impegni che mi stanno occupando i w.e., ho in mente la traversata della Alpi da fare in un paio di w.e., quello sarà il vero banco di prova e il set per video/foto.
Ciao a tutti
Surly
p.s. GRAZIE MEGA, sei un GRANDE