Ciao a tutti,
è da qualche giorno (lunedì) che sono ritornato in possesso del mio mezzo .

La vacanza a Catania dal buon Mega e la relativa cura di latte+ e vitamine per la mia LML si è conclusa: il risulato è uno scooter che in quanto a prestazioni mi ha lasciato a bocca aperta.

A qualcuno potrà sembrare che esagero, ma davvero MI SEMBRA DI ESSERE SU UNA MOTO!!!! .

Saranno di sicuro complici anche la doppietta di ammortizzatori Bitubo (io li trovo ok anche al posteriore), la pinza SIP e il disco flottante della Polini, che senz'altro hanno contribuito non solo ad incrementare la sicurezza del mezzo, ma anche a renderlo + stabile e + rassicurante alla guida.

Di certo, va detto che Mega non si è risparmiato quanto alla miriade di lavorazioni e particolari che ha curato. Nessun elemento dell'elaborazione è stato lasciato al caso, tutti sono stati apportati tenendo conto degli effetti sugli altri ed avendo come obbiettivo quello di sviluppare un motore turistico/sportivo con il quale possa macinare km.

E' troppo presto per parlare di velocità massime e consumi. Però, allo stato ho constato una erogazione che fa semplicemente paura: mi ha stupito positivamente per la continuità e la regolarità. Continua a salire regolare, senza strappare minimamente.

Un'altra cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è la docilità del motore alle basse/bassissime andature e la capacità di destreggiarsi alla grande nel traffico cittadino, come se la star fosse originale. Anche questa è una caratteristiche che pensavo di pregiudicare, invece niente: motore fluidissimo, pulito, mai che strappa e che ti manda in tensione.

Il rumore: non si può dire che sia silenziosa. Del resto il 177 con l'albero in corsa 60 sono sì un "sobrio connubbio", ma hanno pur sempre una certa voce! Comunque, in questi giorni a Milano ho usato il mio vecchio PX 150 del 1981 (tutto originale, carter mai aperti - 76.800 KM all'attivo) e posso dire che a rumore siamo lì.

La voglia di spremere il tutto è forte. L'altra sera ho preso un tratto di Tangenziale e sono arrivato a fondo scala: il tachimetro che monto sopra i 110km/h è tutt'altro che generoso: ebbene la lancetta era a fondo scale, oltre il 120km/h. Non mi sbilancio, preferisco rifare la prova con 1000km all'attivo e con il GPS bello preciso.

Devo dire però che sto Parmakit assettato come l'ha assettato il Buon Mega fa davvero un'ottima impressione e penso che sia un gran motore da super turismo.

Vi terrò aggiornati: appena esco dal tunnel lavorativo nel quale mi sono tappato e smetto con una serie di impegni che mi stanno occupando i w.e., ho in mente la traversata della Alpi da fare in un paio di w.e., quello sarà il vero banco di prova e il set per video/foto.

Ciao a tutti
Surly

p.s. GRAZIE MEGA, sei un GRANDE