Allora dopo circa un anno sono andato a ritirare alla tnt a circa 35 km di casa mia la star di Surliswyss, la star andava un pò male di carburazione saranno le lamelle , domani iniziano il lavori.
Devo mettere il pistone ultimo tipo della parmakit quello chiuso aggiornare il pacco lamellare con il monopetalo, (questa ancora ha il pacco con le lamelle originali lml) Poi metterò il pignone da 23 quindi sarà 23-65 quarta lunga abbasserò di 2 gradi la basetta del cilindro per recuperare forza,
il motore prima era fatto per girare molto alto, il cilindro aveva scarico alzato a 180° adesso sarà fatto molto + tranquillo per durare nel tempo ed avere una media autostradale di velocità + alta perchè oltre ad allungare i rapporti adotterò un rapporto di compressione meno elevato.
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Allora oggi ho piazzato i nuovo pacco lamellare ho cambiato tutte le guarnizioni e ho ribassato il cilindro, adesso torno dopo 50 km di cammino e posso dire che il motore è molto + tranquillo rispetto a prima, prima entrava in coppia molto + violentemente adesso è + progressivo ed ha meno giri.
Mi resta di aprire la frizione per darci un'occhiata e per cambiare pignone.
Il pistone era perfetto ed anche il cilindro sembra uscito dalla scatola, quello che non andava era il carburatore lo trovato pieno pieno dentro il filtrino di sporcizia proveniente da benzina sporca, adesso tutto gira regolare e pulito.
Surlyswiss dovrebbe venirmi a trovare se non gli piacciono le prestazioni in poco tempo riporto tutto come era prima perchè la basetta lo conservata , ne ho molte di varie misure.
Il pistone nella foto è quello vecchio tipo con le finestre, adesso ho messo quello chiuso senza finestre.
Con la basetta da 4 mm adesso ho 177 gradi di scarico
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Ultima modifica di Mega; 24-06-12 alle 20:46
Ciao, ho appena riletto questo post, molto interessante. Mega ho due domande da porti : , Lalbero del 200 mi sbaglio lo hai spianato lateralmente? lo hai fatto solo per non barenare i carters? se dovessi fare un motore simile ma su px, sapresti consigliare la fase di aspirazione per un buon motore coppioso?
ops erano tre le domande! Grazie !
Si lho spianato lateralmente,invece nei motori px a valvola bareno i carter cosi posso fare la valvola + larga.
Se lo fai in corsa 60 senza toccare lo scarico diventa molto coppioso il motore, ci puoi piazzare rapporti lunghi, sul px ho fatto 120-60 se lo fai 120 -55 avrai + coppia di tirare.
Grazie, per oras e' solo un idea , ma sempre piu' concreta.